Quando l’arte dell’outerwear tradizionale incontra il potere evocativo dell’immagine di ricerca, nascono capi magistralmente confezionati arricchiti da stampe originali e di forte impatto visivo. Herno presenta a Pitti Uomo 89 un co-branding insieme a Pierre-Louis Mascia, uno degli illustratori più talentuosi del panorama contemporaneo, una capsule collection a partire dalla prossima collezione autunno inverno 2016 2017.

Nasce così una capsule collection di 15 capi da uomo e 15 capi da donna che vedono fondersi la sapiente maestria sartoriale di Herno con l’estetica visionaria di Mascia. Pattern innovativi e un utilizzo spregiudicato del colore sono la chiave interpretativa della collezione. Materiali performanti, antivento e anti pioggia, imbottiti dal fitting perfetto, giacche d’ispirazione militare, cappotti reversibili: rigore e immaginazione si mescolano e si esaltano in capi dalla doppia anima.

I temi sui quali Mascia ha sviluppato la sua ricerca per la capsule con Herno seguono percorsi spazio temporali eterogenei e apparentemente distanti: antichi pattern tartan montati a patchwork, gli intrecci tessili di Louise Bourgeois, il camouflage e le righe pigiama, intrecci etnici da antichi tappeti, la intricata spiritualità dei mandala, la figura misteriosa e salvifica dello sherpa metropolitano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2016