[blogo-gallery id=”953409″ layout=”photostory”]

Save The Duck, outerwear brand eco-friendly, festeggia a Pitti Uomo 89 i primi 50 anni del WWF Italia creando una “special edition” realizzata in un’ampia e coloratissima palette composta da 50 nuances, ognuna delle quali, rappresenta un animale e/o un habitat naturale a rischio. Specie minacciate come l’orango e l’orso polare sono associati ai colori ‘apricot orange’ e ‘snow white’. La foresta di Sumatra, habitat naturale della tigre, sarà associata al colore ‘forest green’. Questi sono solo alcuni esempi di come si è voluto lavorare a questo importante progetto.

I capi, come sempre hanno una doppia anima, sportiva e metropolitana, sono perfetti per le temperature più rigide, ma non perdono mai il legame con la città. Giacche che permettono ai save the duckers, non solo di proteggersi dal freddo, ma di sposare un modo di essere, un modo di concepire la vita di tutti i giorni. Consapevoli di vivere nel XXI secolo e per questo attenti alle problematiche ambientali di cui WWF da sempre si fa portavoce, Save the Duck condivide la mission dell’Organizzazione ambientalista, credendo fermamente che si debba costruire un futuro in cui l’umanità possa e debba vivere in armonia con la natura.

“La sostenibilità”, dichiara Nicolas Bargi – fondatore di Save the Duck – “è uno dei punti cardine della filosofia del nostro brand. Per questa ragione abbiamo fortemente voluto collaborare con WWF Italia. Crediamo infatti che si debba sempre più agire all’unisono per costruire un rapporto di armonia con l’ambiente, utilizzando le risorse naturali in modo sostenibile. Promuovere la conservazione del nostro Pianeta significa garantire una vita migliore a tutti noi e alle generazioni future”.

Afferma Isabella Pratesi, Direttore Conservazione del WWF Italia “La collaborazione con “Save the Duck” è un modo bello e concreto per festeggiare e fare conoscere la bellezza e la magia della natura. Il futuro di animali meravigliosi come balene, oranghi, scimpanzé, tigri, ma anche raganelle, farfalle e coralli marini, è nelle nostre mani. La “special edition SAVE THE DUCK for WWF” nasce con l’obiettivo di contribuire a fermare l’estinzione delle specie coniugando la missione di sostenibilità dell’azienda, i 50 anni del WWF Italia e la passione dei clienti che potranno finalmente fare una scelta che contribuisce a proteggere la natura e i suoi meravigliosi colori.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2016