Come vi avevamo anticipato, la Funko ha deciso di rilasciare a maggio i nuovi Mystery Minis dedicati a Dragon Trainer 2, ecco che vi presentiamo la foto dei singoli soggetti e i box nei quali verranno confezionati. Dopo i vinyl toys della linea Pop Movies, ecco che la Funko ha deciso di rallegrare i fan con questi divertentissimi pezzi dedicati a Dragon Trainer 2, sequel del fortunato Dragon Trainer tratto dai romanzi di Cressida Cowell. Cosa c’è di più delizioso di questi mini draghi? Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche americane il 13 giugno, in Italia è previsto per il 16 agosto (ma chi è che va al cinema a metà agosto?), ma ecco che nel frattempo possiamo divertirci a collezionare questi mystery minis, tecnicamente in uscita a maggio e di cui vi presentiamo i pezzi finora usciti. In realtà molti speravano che questa fosse solamente la prima serie ad uscire per Dragon Trainer 2 e che in futuro venissero prodotti anche altri draghi, tuttavia leggendo qua e là sui forum pare che questa serie sarà l’unica a essere realizzata, non sembra che la Funko abbia altre sorprese in cantiere.

I mystery minis di Dragon Trainer 2 della Funko

Alti 2,5 pollici, pari a 6,35 centimetri, sono adorabili questi mystery minis di Dragon Trainer 2. Praticamente si tratta di acquistarli a scatola chiusa, un po’ come si fa con le uova Kinder quando dovete collezionare una linea particolare: la Funko assicura che tutte le figure che vedete hanno un tasso di rarità di 1 su 12 e quindi avete uguali possibilità di trovare ciascun personaggio, non ce n’è uno più raro dell’altro, va tutto a fortuna.

In questa serie abbiamo ben due mystery minis dedicati a Hiccup, si differenziano perché in uno ha lo sguardo volto a sinistra e la spada gialla e nell’altro lo sguardo va a destra e impugna una spada argentata. Un mystery minis viene dedicato a Astrid, ascia in pugno, mano sul fianco e sguardo furbetto. Sdentato ottiene ben quattro versioni: lo possiamo trovare appoggiato sulle quattro zampe che ci guarda incuriosito, appoggiato sulle quattro zampe mentre ci mostra i denti arrabbiato, seduto sulle zampe posteriori con un sorriso sghembo e seduto sulle zampe posteriosi con bocca socchiusa. Un mystery minis a testa spettano a Tempestosa, Muscolone, Zannacurva e Vomito & Rutto, mentre compare anche un nuovo drago.

Per quanto riguarda la trama di Dragon Trainer 2, la storia è ambientata cinque anni dopo gli eventi narrati in Dragon Trainer. Ormai i draghi fanno parte della vita quotidiana di Berk e dei vichinghi, Hiccup, Sdentato e i suoi amici continuano ad esercitarsi in nuovi stili di volo, ma ecco che durante un’escursione Hiccup e Sdentato scoprono una grotta segreta di ghiaccio dovevo vivono i draghi selvaggi, curati dal misterioso Cavaliere del Drago. Che tanto misterioso non è, visto che nel trailer stesso viene svelato che è la madre di Hiccup. Ma una minaccia incombe all’orizzonte: qualcuno vuole rapire i draghi, Hiccup, Sdentato, Astrid e tutti gli altri dovranno difenderli dai predatori umani.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014