[blogo-gallery id=”954406″ layout=”photostory”]

Apre a Milano MIVF15, il primo flagship store di Volta Footwear, situato nel cuore della città in Corso di Porta Ticinese 103, lo store nasce dalla collaborazione con lo Studio Andrea Caputo.

È lo stesso Architetto ad affermare: “il design del negozio coincide con l’idea di Instant Classic, concept che da anni racconta l’essenza del brand.” Più nello specifico, Caputo sceglie queste parole per descrivere il progetto: “gli interni rispecchiano in tutto il concept Volta traducendone l’essenza nell’ambito dell’interior design. Il progetto nasce rivelando i paramenti murari dello spazio. L’unica superficie rifinita coincide con il suolo, dove un gradient di marmi diversi arriva sino al ciglio stradale. Il lato opposto all’ingresso è amplificato da una parete a specchio e dall’estrusione del mobile cassa per creare continuità con il marmo bianco del pavimento. Il suolo è quindi un lungo tappeto lapideo in netto contrasto con le pareti cementizie: un parterre ideale sul quale disporre in sequenza la collezione del brand. Abbiamo scelto di presentare il
prodotto su due tipologie di espositori: una serie di parallelepipedi zincati, e un display cangiante realizzato in vetro e parti metalliche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2015