Susana Traça da vita ad una collezione autunno inverno 2015-16 Urban Tribe, uno street style perfettamente combinato all’eleganza da passerella.

Gli elementi metropolitani sono le gabbie e le inferriate urbane che vengono interpretati tramite la lavorazione dei tessuti, laserature e stampe geometriche. E’ lo urban chic con richiami a motivi tribal e intagli geometrici delle nuove running, il must di questa collezione, che si sviluppano in 4 altezze: bassa, caviglia, stivale, cuissard. La strike viene quindi reinterpretata in un mood ancora più urbano e minimale per un look metropolitano e deciso grazie alla scelta di materiali tecnici come neoprene stampato, tessuti con lamine a specchio e lurex.

Susana sceglie i toni tenui del cipria e del blu baby, di grande tendenza per questo autunno/inverno, assieme ai toni accesi e brillanti della sua Africa: il rosso, il verde, l’oro, l’argento. A chiudere la color chart sono i terra bronzo, brace, fango e poi le tonalità più scure e matte come piombo, viola, nero e grigio. La paletta cromatica colora un mondo sera di pumps in glitter, in pelle laminata e serpente. E a richiamare inoltre il suo identificativo stile etnico-chic anche i tronchetti con serigrafie africane su crosta e cavallino.

In questa stagione a dare un tocco ancora più glam è la pelletteria. La donna Susana Traça indosserà clucth preziose in lapin e montone, glitter e pellami fluo per le occasioni più pretenziose; mentre sceglierà zaini in jaquard con dettagli in pelle per i look più comfortable e quotidiani. La proposta casual per la F/W 15-16 sono maschili flat stringate e anfibi in stile militare in tweed e jacquard e infine camperos in crosta e paillettes o in pelli stampate con effetti iridescenti. Laser cut su glitter, miscela di colori e stampe sono gli esempi dello stile vibrante della collezione Urban Tribe firmata Susana Traça.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2015