Questa nuova collezione di strumenti di scrittura, nata partendo dall’iconico modello Sloop, celebra le belle e dinamiche creature della specie animale, che condividono con noi alcuni spazi del pianeta.

Le note della foresta sono richiamate dall’esplicita stampa, che riproduce il mantello striato delle tigri, capace di “spezzare” otticamente la figura del grande felino.

Il risultato sono dei modelli audaci, decorati in modo sublime da chi conosce bene il mestiere, per dar vita ad oggetti perfettamente bilanciati sul piano grafico, ma fortemente espressivi, per non cadere nelle trappole della banalità.

Ogni pezzo è lavorato a mano, nel solco della migliore tradizione della maison elvetica, che gode di ottima reputazione nel comparto in cui opera.

Le penne Panthera Tigris appartengono alla linea Animal Prints di Edelberg, che si rinnoverà ogni anno con proposte artigianali, in tiratura molto limitata, come nel caso della serie illustrata oggi, il cui look porta la firma del designer italiano Luca Roccaforte, che ha catturato lo spirito della tigre, con le sue note di mistero, forza e bellezza.

Giusto sottolineare che una parte degli incassi della vendita di questi strumenti di scrittura sarà devoluta ad una organizzazione che si occupa della difesa dei felini, per preservarli dall’estinzione. Solo 46 i pezzi disponibili, destinati a un gruppo ristretto di collezionisti sparsi per il pianeta. Ignota l’entità della spesa. Consegne da ottobre.

Via | Edelberg.ch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013