• Moda

N°21 Milano: apre il primo flagship store in Italia

N°21 apre il suo primo store in Italia, a Milano, in uno spazio situato nel “quadrilatero della moda”, in via Santo Spirito 14. Scopri di più qui su Style & Fashion.

N°21 apre il suo primo store in Italia, a Milano, in uno spazio situato nel “quadrilatero della moda”, in via Santo Spirito 14.

Caratterizzato da un’atmosfera di rarefatta eleganza, senza mai perdere di vista quel concetto di stile sofisticato da sempre nelle corde del direttore creativo e fondatore del brand, Alessandro Dell’Acqua, lo store aprirà a gennaio 2016. La boutique, con i suoi oltre 120mq di superficie, è divisa in tre spazi, ciascuno concepito con una propria estetica fatta di meravigliosi contrasti e forti contenuti architettonici, in un progetto che nasce dalla collaborazione di Alessandro Dell’Acqua con l’architetto Hannes Peer.

Il primo spazio è caratterizzato dall’opposizione cromatica di bianco e nero nel marmo del pavimento, da soffitti in policarbonato, da pannelli a muro in bachelite e da una boiserie-scultura. L’insieme architettonico e dei materiali valorizza l’esposizione delle collezioni.
La seconda stanza, invece, molto più vicina all’idea di arte contemporanea, è fatta con espositori a specchio che decorano le pareti, creando un effetto spazio-dilatato. Al centro, un tavolo Art Déco diviso in sei parti, ciascuna contenuta in un box di cristallo, è un richiamo all’opera di Damien Hirst. È la stanza dei contrasti, dove il moderno si scontra con l’antico, la luce con il buio e l’effetto ottico con la realtà. I primi due spazi sono dedicati alle collezioni abbigliamento N°21 uomo e donna.
La terza stanza, dedicata agli accessori, è un omaggio all’architettura milanese. Il pavimento e le mura, infatti, sono ricoperti di “Ceppo di Grè”, pietra tipica dell’arte romanica, presente nel Duomo e nel colonnato di Sant’Ambrogio.

I Video di Pinkblog