Gucci presenta la campagna pubblicitaria della collezione Cruise 2016, disegnata da Alessandro Michele. Una collezione anacronistica, in cui Michele lavora su un’atmosfera vintage, ma con una creatività lodevole, che lo stesso Alessandro ha definito “una traduzione moderna del concetto di decorazione. E’ una delle mie ossessioni. Ho cercato di creare dei look dal sapore eccentrico.

Una collezione dal gusto geek chic, con occhiali nerd, a cui si abbinano sperimentazione, fantasia e innumerevoli espressioni del mondo decorativo. Una vera e propria esuberanza stilistica che si declina in tute, gonne chic a pieghe da bibliotecarie, gloriosi abiti increspati e ricamati. Tutto in un’esplosione di colori, con modelli dalle fantasie floreali e geometriche. Il lavoro di Michele non potrebbe essere più lontano da quello di Frida Giannini. Sarà affascinante vedere come il suo mandato per Gucci prenderà forma.

[blogo-gallery id=”954759″ layout=”photostory”]

A firmare la campagna il fotografo Glen Luchford, con i modelli: Allie Barrett, Rhiannon McConnell, Julita Formella, Tami Williams, Kadri Vahersalu, Madison Stubbington, Avery Blanchard, Nickolas Shaw, Taavi Mand, Love Erik Ronnlund, Laurie Harding.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2015