Linea Marche, storicamente presente a Milano in autorevoli spazi espositivi, apre il suo nuovo show room nel cuore del nuovo distretto della moda, in via Archimede 6. Una location, all’insegna di un riciclo creativo, che racchiude simbolicamente gli oltre 40 anni di attività dell’azienda e che enfatizza al meglio l’esposizione delle collezioni Vic Matié, O.X.S. e Rubber Soul.

Lo spazio si caratterizza per il suo cotè lineare: un vasto ambiente che si sviluppa su una superficie di oltre 400 mq caratterizzati da elementi architettonici e di design di forte impatto. I complementi di arredo e le illuminazioni, infatti, sono realizzati interamente con materiali di recupero; l’acciaio gioca con il legno bianco e le superfici parzialmente ricoperte con lastre metalliche, creano nell’insieme un ambiente neutro e lineare in unione con elementi, come le lampade e i legni, di matrice più industriale.

“Dopo esserci consolidati negli ultimi anni nel mercato nazionale, abbiamo sentito l’esigenza di confermare la nostra presenza nella città di Milano con un contenitore che fosse in grado di rispecchiare la nostra identità più intima e storica”, ha commentato Renato Curzi. “Il risultato è uno spazio che parla di noi: il progetto è stato seguito da Valentina Curzi, interior designer e seconda delle mie due figlie, che ha saputo combinare sapientemente manufatti e strutture del nostro archivio, sviluppandone la funzionalità e creando un mix di forte impatto, all’insegna di un riciclo creativo unico in assoluta simbiosi con il dna dell’azienda”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2015