[blogo-gallery id=”955281″ layout=”photostory”]

Moorer presenta la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 a Pitti Uomo 89, in cui la piuma sarà come sempre accompagnata da una selezione di materiali sofisticati quali cotoni tecnici, cachemire, plongé e lane idrorepellenti, tessuti che propongono Moorer come protagonista tra i brand che fanno le lusso senza ostentazione la ragione del loro essere.

La collezione che verrà presentata al prossimo Pitti vede materiali tecnologici esclusivi come un tessuto che al contatto con il corpo amplifica il calore: Engineering, un nuovo progetto creativo dalle performance high-tech. Una capsule maschile caratterizzata dall’utilizzo di una fodera di nuova generazione, realizzata in tandem con degli specialisti giapponesi. Si tratta di una fodera ad alto potere coibentante, che riflette per irraggiamento il calore corporeo e che riesce a ottenere un aumento della temperatura interna fino a cinque gradi rispetto ai tessuti tradizionali.

A Firenze saranno presentati i primi tre modelli del progetto: un parka, un cappotto tecnico e una field
jacket, tutti dallo stile metropolitano. Nella nuova collezione invernale Moorer non mancheranno inoltre imbottiture dall’aspetto ultra piatto grazie a membrane che contengono la piuma. I punti di forza saranno i capospalla, le giacche eleganti e sportive, realizzate in filo tinto con riflessi cangianti, misto seta e
antigoccia. E poi cappottini dalle linee asciutte in tessuto ultra leggero e opaco, idrorepellente con imbottitura in vera piuma d’oca. Parka realizzati in flanella di lana, accoppiata con membrana impermeabile e traspirante. Imbottitura in piumino d’oca, trapuntato sul tessuto interno.

Gli accessori fanno la differenza: colli in calda maglia e cappucci antipioggia nascosti. Un’altra novità di Moorer al Pitti, sarà la linea di pantaloni realizzata con gli stessi tessuti delle giacche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2016