[blogo-gallery id=”955295″ layout=”photostory”]

A Pitti Uomo 89, Solovière presenta le sue creazioni per intenditori di stile e realizzate con un piglio sartoriale unico: Principe di Galles blue navy stampato su pelle scamosciata, tweed double face, flanella doppiata con nappe pregiate, hairy suede in colori caldi, astrakan per la sera e shearling per il giorno.

“L’inverno deve essere più caldo e accogliente”, sostiene Alexia Aubert, designer del brand parigino nato nel 2014 “Abbiamo immaginato vecchi decori in una casa francese dal sapore vintage, con passamanerie e tappezzerie”.

Per la collezione autunno inverno 2016 2017, il modello origami in camoscio Matthieu diventa un simbolo inconfondibile, un’icona dello stile Solovière. Per il prossimo autunno, lo stile iconico sarà colorato e testurizzato, offrendo un’ampia gamma di colore e materiali come il velluto o una lana melangiata ad effetto suede.

La palette di colori parte da un classico, il navy, per poi estendersi a sfumature di Barolo, mostarda, peanut per finire con un must: il nero. Sempre Made In Italy, le calzature sono realizzate in loden ad effetto mohair, pelle di bufalo, astrakan, principe di Galles e una particolare vernice a lavorazione morbida. Solovière aggiunge per la stagione invernale una suola in gomma per isolare il piede dal freddo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016