I Saldi invernali di Gennaio partiranno in tutta Italia il 5 Gennaio, unica eccezione la Sicilia che inizierà il 2 Gennaio 2016. Ecco la guida pratica di Style & Fashion per sopravvivere alle fregature da saldo.

Ricordatevi che la possibilità di cambiare il capo dopo l’acquisto è a discrezione del negoziante, questo ovviamente non vale nel caso in cui il capo che avete acquistato sia danneggiato. In questo caso infatti potete chiedere la riparazione o la sostituzione del capo o la restituzione del prezzo pagato nel caso in cui il negoziante non possa ripararlo o sostituirlo. Anche per quando riguardo la prova dei capi prima dell’acquisto è a discrezione del negoziante.

I prodotti che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Nulla comunque vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso.

Se riuscite verificate sempre prima della partenza dei saldi il prezzo pieno del prodotto che volete comprare, così potete controllare la vera convenienza posta al momento del saldo. Importante ricordate sempre che c’è l’obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

Ora l’importante è ricordarsi le buone e vecchie regole che vi ricordiamo ogni anno, per spendere facendo buoni affari ed evitare le fregature. Conservate sempre lo scontrino, il capo in svendita si può cambiare se è difettoso. Se l’articolo che avete scelto è finito e non può essere cambiato, potete chiedere la restituzione dei soldi.

Come sempre vi ricordiamo di farvi un bel giro per i negozi prima della partenza dei saldi, in modo da verificare il prezzo di vendita prima e dopo i saldi, controllate se necessario le etichette del prodotto, per spendere bene i vostri soldi anche sulla qualità del prodotto.

Diffidate degli sconti superiori al 50% e ricordatevi di controllare in vetrina che i cartellini di vendita che devono riportare il vecchio prezzo, quello nuovo e la percentuale di sconto. E ora non ci resta che augurarvi buono shopping!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2015