Sono versatili, originali e si adattano a tantissimi stili diversi: sono gli arredi origami, una delle tendenze di punta del 2015. Le pieghe e le superfici sfaccettate, catturano la luce e la amplificano al massimo, donando all’arredo un valore aggiunto, che si tratti di una lampada o di un mobile poco importa, la parola d’ordine dell’anno nuovo è: stupore. Interni elaborati o minimali, con pezzi scelti per stupire, che colpiscono l’attenzione, che valorizzano un angolo particolare della casa.

Lampada Maxhedron – Roll and Hill

Otto lampadine montate all’interno di una struttura in vetro specchiato, acciaio e ottone, accendono questa lampada gioiello dalla forma irregolare e sfaccettata. A disegnarla è stata Bec Brittain per l’azienda americana Roll & Hill, è adatta al salotto ed alla camera da letto, è disponibile in tre grandezze diverse 24, 30 o 42 inches. Unica pecca, il prezzo non proprio abbordabile.

Madia Quartz – Reflex

Reflex - Madia Prisma

Madia realizzata in noce canaletto e ebano opaco, con apertura a battente e due ripiani interni in cristallo, caratterizzata da una texture sfaccettata e contemporanea. Protagonista in salotto ed in sala da pranzo, scalda l’ambiente in camera da letto.

Vaso Supernova – Georg Jensen

Georg Jensen - Supernova

Nome stellare per la ciotola disegnata dalla designer Rebecca Uth per il brand di interni Georg Jensen. Disponibile in acciaio e in versione porcellana total white, per adattarsi a tutte le tipologie di ambiente. Da scegliere nelle misure small (diametro 21 cm) e extralarge (diametro 32 cm).

Origami Chair – Yuji Fujimura

Yuji Fujimura - Origami Chair

Moderna ai massimi livelli, sembra appena uscita da un episodio di Guerre Stellari, è il pezzo adatto a chi ama gli arredi semplici ma d’impatto. Dalle linee geometriche, questa seduta incarna perfettamente lo stile origami ed è perfetta sia per la casa che per l’ufficio.

Origami – Reflex Angelo

Reflex Angelo - Origami

Sistema componibile formato da moduli quadrati che, accostati, formano un disegno articolato e particolare in salotto. Nella versione con finitura laccata bianca, il richiamo all’arte di piegare la carta è estremamente forte, simpatico nelle versioni colorate.

Tendenze 2015: pieghe e semplicità negli arredi ispirati agli origami

[blogo-gallery id=”159976″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Roll&Hill, Reflex, Georg Jensen, Yuji Fujimura

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2015