[blogo-gallery id=”956434″ layout=”photostory”]

L.B.M.1911, sinonimo di eccellenza sartoriale in tutto il mondo, conferma la sua vocazione alla ricerca e all’innovazione anche nelle scelte stilistiche del prossimo autunno inverno 2016 2017, e presenta la collezione a Pitti Uomo 89. Per la prima volta nella stagione invernale, viene presentato l’abito tinto capo, realizzato in tessuti trattati con procedimenti e finissaggi particolarmente delicati che rendono più leggeri e smorzati gli aspetti di usura cui si deve il caratteristico effetto old.

I tessuti sono come sempre realizzati in esclusiva per la linea, in collaborazione con prestigiosi partner italiani: armature mano seta, gabardine smerigliate effetto fustagno, flanelle, effetti maglia anche molto aperti, cashmere, baby alpaca e cammello, all’insegna del comfort, del calore e della morbidezza. In particolare, tra i filati più ricercati spicca un tessuto fiammato su una base intrecciata di lana e cotone malfilé a contrasto. Il mondo dei filati bouclé viene rivisto e reinterpretato secondo una nuova concezione di movimento, che si esprime soprattutto nei dettagli, come nell’esclusivo check con filettatura bouclé su base di lana mélange, proposto su giacche e gilet, che conferisce ai capi un effetto mosso, ma al tempo stesso leggero e sobrio.

Tantissime le disegnature proposte: Principe di Galles, occhio di pernice, check, tartan, jersey e effetti jacquard, presentati nelle tinte del verde bosco, del blu, dell’arancio e del cammello, anche tagliato col nero. Il gilet, pezzo ormai irrinunciabile nel guardaroba maschile, viene presentato in un nuovo raffinato modello doppiopetto, con il rever a giacca.

A completare i look, una selezione di irresistibili accessori: pochette, sciarpe, borse e piccola pelletteria, anche in colori decisi, che valorizzano ulteriormente l’identità della collezione. Infine, in perfetto equilibrio fra lo sportswear e il mondo sartoriale, gli stilisti L.B.M.1911 hanno sviluppato una versatile proposta di outerwear e giubbotteria tecnica: field jacket, parka con cappuccio, giacche trapuntate, camicie imbottite, trench e giacche tinte in capo con scaldacollo. Realizzati in tessuti impermeabili e antipioggia, con inserti in lana o flanella, sono tutti impreziositi da dettagli ricercati e al tempo stesso funzionali, che li rendono ideali per affrontare qualsiasi condizione metereologica, in città o nel tempo libero, senza rinunciare a comfort e eleganza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2016