[blogo-gallery id=”956446″ layout=”photostory”]

Presentata a Pitti Uomo 89 la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Luigi Bianchi Mantova Sartoria ruota intorno ai temi cardine del calore, della leggerezza (di pesi e di costruzione) e della natura. Filati pregiati e naturali, dalla mano calda, ma con pesi decisamente contenuti: dalla pura lana alle mischie di lana, cashmere, seta, al puro cashmere, per affrontare il rigore dell’inverno “con leggerezza”.

Non solo le fibre, ma anche i toni scelti sono naturali, presentati in tinta unita oppure tagliati con colori più forti. Tra i colori, oltre ai classici blu e grigi esplorati in varie declinazioni, trionfa il fascino senza tempo delle tonalità cammello, in tutte le nuance, da quelle più chiare e delicate alle più decise. Una scelta perfetta per chi cerca la massima versatilità negli abbinamenti ma al tempo stesso creare un look estremamente chic e sofisticato. A completare la palette dei beige e dei marroni, calde tonalità miele.

Ritornano soprattutto nelle giacche le disegnature, ampie e forti ma spesso molto fuse. Nel guardaroba di chi non vuole farsi trovare impreparato in caso di intemperie non possono mancare piumini imbottiti e capi sportswear: ecco quindi presentata per la prima volta in collezione una selezione di giubbotteria tecnica. Piumini con e senza maniche, parka con cappuccio, cappotti trapuntati.

Ispirazioni dal passato, ma rivisitate in chiave contemporanea, per il capo icona di stagione, il cappotto: una grande varietà di modelli, dal classico Chesterfield coat, all’innovativo cappotto-blazer peso giacca, ai confortevoli cappotti travel con scaldacollo. Tutti rigorosamente trattati con sofisticati procedimenti anti-acqua. Monopetto o doppiopetto; tasche a toppa, a filetto, o tasca trench, con o senza ticket pocket; con o senza soffietto sulla schiena; il tocco di eleganza aggiunto dal martingala, i dettagli rendono unico ogni singolo pezzo presentato.

Dopo il debutto in grande stile della scorsa stagione, l’esclusiva capsule collection Luigi Bianchi Mantova Flirt continua a stupire anche in inverno con le sue proposte eleganti e mai banali.Una selezione di abiti e giacche all’insegna dell’eleganza sofisticata, sobria e raffinata, da ricercare nella preziosità dei tessuti e dei dettagli, completamente personalizzabili grazie al Servizio Su Misura. Sono capi che giocano con le caratteristiche tradizionali dello smoking, perfetti per le grandi occasioni della stagione invernale: cerimonie, festività, serate di gala ed eventi a teatro. Raso, velluto, lana e cashmere sono i tessuti della capsule, arricchiti da microdisegnature esclusive e dettagli preziosi. In evidenza, il nuovo raffinatissimo cappotto beaver in lana/cashmere, con rever punta lancia in raso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2016