Londra: scuole saudite spiegano come punire gli omosessuali

Un servizio della BBC ha svelato che in una quarantina di scuole saudite di Londra vengono utilizzati dei libri di testo che insegnano, tra l’altro, quale tipo di esecuzione capitale è adatta agli omosessuali, come tagliare gli arti dei ladri e via dicendo. Per la maggior parte si tratta di istituti part-time con un programma

di robo

Un servizio della BBC ha svelato che in una quarantina di scuole saudite di Londra vengono utilizzati dei libri di testo che insegnano, tra l’altro, quale tipo di esecuzione capitale è adatta agli omosessuali, come tagliare gli arti dei ladri e via dicendo. Per la maggior parte si tratta di istituti part-time con un programma scolastico e che hanno un bacino di circa cinquemila studenti. Il reato di omosessualità è da punire con la pena capitale e i libri invitano gli studenti a riflettere su quale sia più indicata tra lapidazione, rogo e lancio da una rupe.

Michael Gove, ministro dell’Istruzione, nello spiegare che si sta studiando il modo per sottoporre tali istituti al controllo dell’ispettorato scolastico nazionale ha commentato:

“Non mi sembra affatto che questo sia il tipo di materiale da usare nelle scuole inglesi”.

Ci manca solo che si insegni l’omofobia a scuola e poi stiamo a posto.

Foto | Il Giornale

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Omofobia

Tutto su Omofobia →