[blogo-gallery id=”957282″ layout=”photostory”]

In un mondo che diventa ogni giorno più smart, nasce una linea di accessori intelligenti che comunicano con noi. Da Piquadro arriva la nuova Pulse, una collezione di zaini, borse, borsoni e trolley che, grazie ad un piccolo dispositivo connesso al nostro smartphone tramite app, ci avvertono se ci allontaniamo da loro.

Connequ, questo è il nome del device proposto da Piquadro, presentato a Pitti Uomo 89, e funziona proprio come un allarme e attiva la suoneria del cellulare se dimentichiamo la ventiquattrore quando scendiamo dal treno, se qualcuno prende il nostro trolley mentre siamo in aeroporto o se ci cadono le chiavi mentre facciamo jogging. 

Le applicazioni di Connequ vanno ben oltre e interagiscono col day-by-day quotidiano offrendo assistenza in gesti di routine che spesso ci rubano tempo e a volte ci spazientiscono. Basterà inserire un Connequ nel portafoglio e agganciarne uno alle chiavi di casa e alle chiavi della macchina per fare tutte le mattine, prima di uscire di casa, un check veloce di quello che è dentro lo zaino. E se qualcosa è stato dimenticato in ufficio o in palestra? La mappa contenuta nella app mostra dove l’oggetto è stato localizzato per l’ultima volta. 

Connequ, è incorporato in un’etichetta in pelle da agganciare alla borsa, al trolley o allo zaino e viene recapitato senza spese a casa di chi acquista un articolo della nuova linea Pulse in tessuto tecnico e pelle. Per richiederlo basta entrare nel sito piquadro.com e compilare il modulo on line ordinando anche una eventuale personalizzazione dell’etichetta con il nome o le iniziali. 

Connequ funziona con sistemi iOS, i sistemi Samsung e in generale i sistemi Android. La batteria dura circa 6 mesi e, quando è esaurita, può essere facilmente sostituita. La potenza del segnale è di 30/40 metri. Pulse, la linea di accessori con la quale Piquadro lancia Connequ, è un business informale che si declina su un’ampia gamma di colori e fantasie. È infatti disponibile in camouflage verde oliva, azzurro elettrico e nero e in due diverse stampe check oltre che in una vasta palette tinta unita che va dai più ordinari nero e grigio fino al verde brillante e al rosso acceso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2016