Ad accrescere la bellezza fiera del segnatempo è proprio l’audace scintilla vermiglio che attraversa il quadrante, catturando lo sguardo di chi lo indossa per rivelare il complesso meccanismo del tourbillon volante.

Realizzato secondo i principi del famoso orologiaio svizzero James Pellaton, con i ponti e le platine principali realizzati in rubino, il tourbillon volante appare quasi a sfidare la gravità, riposando e ruotando privo di peso nella sua gabbia.

Anche le parti del movimento sono scheletrate e allineate in perfetta simmetria, mentre il sistema di carica manuale è nascosto. Queste eleganti sfumature accrescono il mistero del tourbillon volante, mentre le ore e i minuti paiono trascorrere magicamente.

Un capolavoro artigianale leggerissimo in apparenza, rifinito con pietre preziose, il bordo del Royal Ruby ha 12 rubini che segnano le ore, accompagnati da 48 diamanti. Dopo il diamante, il rubino è la pietra più resistente ed è la pietra scelta per questo nuovo segnatempo.

Ogni gemma è tagliata alla perfezione da un abile tagliatore di pietre preziose per adattarsi alla cassa di 41 mm in platino creata per questa collezione. Ad accrescerne ulteriormente il lusso è lo stupendo cinturino in alligatore con fibbia deployante in platino.

Il fratello del Royal Blue Tourbillon di Ulysse Nardin, un capolavoro meccanico abbellito con zaffiri, il Royal Ruby è una rappresentazione straordinaria di massima orologeria. Un’aria esotica brilla attraverso le sue pietre preziose rosso cremisi, che una volta si credeva proteggessero i guerrieri in battaglia, portassero pace tra i nemici, assicurassero salute, ricchezza, saggezza e successo in amore così come la precisione e qualità superiore di Ulysse Nardin rimangono ineguagliate. Solo 99 i pezzi previsti per questa edizione limitata.

Via | Ulysse-nardin.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2013