Seventy arriva a Pitti Uomo 89 con una visione per l’uomo del prossimo autunno inverno 2016-17, un viaggiatore urbano, moderno e cosmopolita.

Per questo i capi hanno un’ispirazione travel e di lontano sapore militare o sportivo, che si mixano agli evergreen del guardaroba maschile e ai nuovi classici con un’anima hi-tech, con uno sguardo al mood british del gentiluomo della brughiera inglese.

Quattro i temi intorno ai quali ruotano le proposte uomo di Seventy per il prossimo inverno, con capi completamente rinnovati in forme e volumi, abbinati a tessuti e filati pregiati. Lo stile ‘city-chic’, versatile proposta continuativa di Seventy, spazia su una palette fredda e metropolitana di colori-non-colori – come il tortora, il beige e il grigio di differenti intensità e texture. Prevalgono lane tecniche per i capospalla, alle quali si accompagnano filati dalla mano più morbida per giacche e pantaloni, illuminati dagli jacquard di camicie e maglieria.

Uno ‘sportswear up-to-date’ è la seconda proposta in collezione, dove ai denim e chino in pesante cotone lavato vengono abbinati capispalla e ‘new blazer’ realizzati in morbide lane follate in tinta unita o con fantasie a contrasto. Capo di punta di questo tema è la travel-jacket in bouclè di lana lavata con interno in nylon laquè superleggero, che enfatizza il mix di materiali classici dai tagli di gusto sartoriale ed elementi hi-tech che assicurano comfort e funzionalità. Il look si completa con camicie fantasia e maglie jogging-chic.

Un sottile rimando allo stile upper casual della campagna inglese per ‘new england’, la terza proposta FW16 di Seventy, che veste un raffinato country gentleman nei classici blu, bordeaux e verdone e con materiali come tartan black-watch sfumati, velluti a costa grossa, caldi tweed e chevron, attualizzati però da dettagli moderni come ad esempio gli interni in nylon laqué superleggero e la cordura imbottita in vera piuma del parka simbolo di questo tema.

La sera e le occasioni più ricercate si ritrovano in ‘trend night’– ultimo tema di collezione – con linee pulite e tagli netti e sartoriali per cappotti e blazer. Raffinata e pregiata la scelta di filati e tessuti per maglie e camicie, che prediligono tonalità scure.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2016