Avete mai sentito parlare di Knappa, la macchina fotografica di Ikea? Il marchio di arredamento low cost svedese l’ha presentata al Fuori Salone 2014 e si candida a diventare un modello compatto, essenziale e, probabilmente, anche economico da destinare al mercato internazionale, anche se della sua commercializzazione si sa ancora ben poco.

Knappa di Ikea si candida a diventare la macchina fotografica digitale più economica del mondo: la fotocamera è in cartone ed è stata realizzata in collaborazione con lo Stockholm Teenage Engineering.

Il suo obbiettivo è fisso e si possono registrare fino a 40 fotografie sulla memoria USB, che può essere poi facilmente collegata al pc per scaricare le immagini. Non si hanno anteprime della foto scattata: si torna un po’ indietro nel passato, quando si guardava esclusivamente dentro il mirino e non si aveva l’anteprima del risultato. Knappa di Ikea funziona con delle normali pile alcaline.

I prezzi? Secondo alcune indiscrezioni (al momento non si sa, infatti, nulla di ufficiale) dovrebbero aggirarsi tra i 14,99 ed i 19,99 euro, insomma decisamente low cost e alla portata di tutte le tasche.

macchina-fotografica-knappa-ikea-istruzioni

Secondo voi quando verrà commercializzata da Ikea, se mai verrà fatto? Il video di presentazione è di qualche anno fa, ma se ne è riparlato l’anno scorso a Milano. Sarà il 2015 l’anno della verità? Vedremo mai questa macchina fotografica in vendita nei negozi Ikea?

Foto | da Pinterest di sarah billy, idan cohen

Via | blogdinnovazione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015