La Ferrari ha presentato un esemplare unico della 599 GTB Fiorano, firmato dall’artista cinese Lu Hao. Il modello nasce all’interno della serie limitata dedicata al paese della Grande Muraglia. La particolare interpretazionde dell’auto sportiva italiana offre una finitura esterna che prende ispirazione dalle impareggiabili porcellane Ge Kiln della dinastia Song.

In essa sono mescolati elementi di design tradizionale con l’innovativo stile del “cavallino rampante“, per creare un gioiello assolutamente unico, che riproduce il motivo delle ceramiche antiche, con “crepe” su vari livelli, che si rifanno a pezzi storici dal valore inestimabile. Lo smalto utilizzato regala la luminosità della giada, spesso utilizzata nella cultura cinese come simbolo delle qualità di un vero gentleman.

Questa creatura da collezione, come già anticipato dai colleghi di Autoblog, verrà messa all’asta a Pechino il prossimo 3 novembre, nel corso del Gala organizzato dalla casa di Maranello. I ricavi della vendita saranno utilizzati per contribuire a un programma educativo dedicato agli studenti cinesi nel campo dell’ingegneria automotive.

GUARDA LA GALLERY 4 foto
Ferrari 599 GTB Fiorano in esemplare unico
Ferrari 599 GTB Fiorano in esemplare unico
Ferrari 599 GTB Fiorano in esemplare unico
Ferrari 599 GTB Fiorano in esemplare unico

Via | Autoblog.it

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Auto Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Bower’s Game Corner: Monster Chase! Review