Piccole donne crescono. E se crescono a pane e alta moda, non c’è da stupirsi se prima o poi presenteranno una collezione di lussuose borse degne dell’heritage di una casa di moda icona del made in Italy. Sto parlando chiaramente di Margherita Maccapani Missoni, e delle meravigliose bag della collezione per l’autunno-inverno 2013.

Le borse di lusso Missoni pensate per la prossima stagione del freddo sono appena state lanciate ufficialmente e già sono l’accessorio di lusso must per fashionistas realmente esigenti. Margherita, è la giovanissima designer classe 83, nipote della coppia emblema di casa Missoni, ovvero coloro che hanno fondato l’impresa familiare di Sumirago diventata nelle decadi un punto di riferimento tra le eccellenze italiane, di successo e famosa in tutto il mondo: Ottavio e Rosita Missoni. L’eredità di questa giovane stilista non è solo mero fatto materiale, si nota a primo sguardo, nelle sue creazioni possiamo apprezzare tutta la passione e lo stile che caratterizza questo fashion brand sin dagli albori della sua nascita, quando solo era un piccolo laboratorio di maglieria.

Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013


Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013
Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013
Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013

Scopriamo ora le nuovissime borse extralusso firmate Missoni. Prima di tutto bisogna sottolineare che si tratta di un debutto per Missoni, per la prima volta infatti le bag sono state interamente prodotte all’interno dell’azienda. I modelli di punta sono quattro: i bauletti Miss-01, le tote bag Miss-02, le handbags Miss-03 e le clutch Miss-04.

Una collezione di accessori must have che sfoggiano pellami preziosissimi, soluzioni, lavorazioni e dettagli iper esclusivi, e che sintetizzano e portano un passo avanti il dna stilistico di Missoni. Quattro versioni di borsa dedicate ai diversi momenti della giornata invernale frenetica della donna urbana. Presentate in due versioni cromatiche, sono la chiave perfetta per creare un look elegante e sopra le righe. Margherita Missoni punta a reinterpretare i motivi cult di chez Missoni, regalandoci una linea dall’appeal fresco e inedito.

Miss – 01 è un bauletto classy plasmato in vitello martellato morbido con chiusura a zip, manici corti e tracolla, impreziosito da particolari gold. Miss – 02 è la tote bag, una macro bag che sposa la comodità, capiente e protagonista, viene suggerita in cromie che dal nero accarezzano il sabbia, il tutto con una raffinata bordatura in vitello liscio che spicca dai laterali in morbido suede.

Miss – 03, invece è la handbag a soffietto, strutturata, rigida e dal volume geometrico, è deliziosa nei suoi aristocratici rimandi al vintage anni cinquanta. Potete sceglierla in nuance ruggine, una tonalità perfetta e di tendenza per il prossimo freddo. E poi ci sono loro, le più snob e le più piccoline, si fanno desiderare solo a guardarle e si indossano meglio la sera, anche se nessuno proibisce di accompagnarci anche gli outfit più ricercati da giorno; sono le Miss – 04, le incantevoli clutch. Rettangolari, create sia in maglia con filati lurex che in seta con ricami di paillettes, tracolla metallica glamour e chiusura gioiello le rendono ancora più speciali. Tutta la collezione è disponibile da oggi nelle boutique Missoni e nello store ufficiale online.
Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013
Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013
Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013
Le nuove borse di lusso Missoni per l'inverno 2013

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2013