[blogo-gallery id=”961146″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulla passerella della London Collections: Men la nuova collezione maschile autunno inverno 2016 2017 di Pringle of Scotland. Special guest: Bryan Boy, Caroline Issa, Dermot O’Leary, Chris John Millington, Johannes Heubl, Luke Newberry, Hu Bing, David Gandy, Polly Morgan, Mat Collishaw e Joe Ottaway.

Nella collezione autunno inverno 2016 2017 la maglieria è presentata in una nuova veste intrecciando tessuti tartan, combinando stampe e tessuti.

“Osservando i lavori dell’artista agnes martin e i suoi motivi ripetuti a griglia, ho deciso di esplorare l’idea di lavorare con regolari e ripetuti pattern giocando con le dimensioni e l’astrazione di creare qualcosa di irregolare e di insolito” afferma Massimo Nicosia, Head of Design.

Una struttura regolare all’interno di misure in espansione è la base all’interno del quale i pattern di stagione sono stati costruiti. Piccoli quadrati monocromatici sembrano leggermente scritti su completi in lana e felpe in maglia stampata, mentre cubi più grandi prendono la forma dei check principe di galles tessuti o intarsiati su giacche e maglioni. La ripetizione di reticoli è presente anche nel tradizionale tartan in lana per il cappotto melton e l’abito in lana locharron reinterpretato grazie ad un effetto pixel con accenni arancio fluo per la maglia
intrecciata tartan.

Il dettaglio tartan appare anche come blocco grafico su un maglione intrecciato in lana mohair mentre l’argyle è illuminato sul filato in lana tessuto a mano. I motivi dell’isola di fair e l’argyle sono realizzati grazie a nuovi e particolari trattamenti: lo suede e i rombi in pelle sono lavorati all’uncinetto sulla maglia, mentre il motivo tradizionale dell’isola di fair è distorto e ricostruito su una maglia monocolore. Tonalità khaki e verde oliva sono sottolineati da accenni di arancio che completano la parte degradé rappresentata dal nero, grigio e bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2016