[blogo-gallery id=”961797″ layout=”photostory”]

Come da tradizione, l’inizio dell’anno rappresenta un periodo importante per l’industria cinematografica. Nella tradizionale sede del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles si è tenuta infatti la cerimonia per l’assegnazione dei Golden Globes Awards 2016, preludio alla notte degli Oscar. Siamo giunti alla 73esima edizione del riconoscimento dell’Hollywood Foreign Press Association, presentato per l’occasione da Ricky Gervais.

Leonardo DiCaprio per la sua interpretazione in The Revenant è stato il grande vincitore dei 73° Golden Globes, The Revenant di Alejandro González Iñárritu è ​​stato nominato anche Miglior Film Drammatico dalla Hollywood Foreign Press Association, e miglior regista sempre Iñárritu. The Revenant è seguito a ruota da The The Martian, che è stato nominato Miglior Musical o Commedia e Matt Damon premiato come miglior attore. Vincono anche Jennifer Lawrence, Sylvester Stallone, Kate Winslet e Aaron Sorkin.

[blogo-gallery id=”961866″ layout=”photostory”]

Partiamo subito con il ricchissimo red carpet e tutti i look indossati dalle star! Calvin Klein Collection ha vestito Brie Larson, Liev Schreiber, Bob Odenkirk e Jussie Smollet. Brie Larson, nominata come Miglior Attrice protagonista nella categoria Film drammatici per il suo ruolo in Room, ha indossato un abito con cristalli topazio ricamato a mano e realizzato su misura; Liev Schrieber, nominato come Miglior Attore protagonista nella categoria Serie televisive drammatiche per il suo ruolo in Ray Donovan, ha indossato uno smoking in lana blu cobalto con revers classici, camicia bianca da abito e farfallino nero della collezione primavera estate 2016.

Bob Odenkirk, nominato come Miglior Attore protagonista nella categoria Serie televisive drammatiche per il suo ruolo in Better Call Saul, ha indossato uno smoking in lana blu navy con revers classici, camicia bianca da abito e farfallino blu navy della collezione primavera estate 2016; Jussie Smollett, la cui serie Empire era nominata come Miglior serie televisiva drammatica, ha indossato uno smoking nero in lana con revers classici, camicia bianca da abito e farfallino nero della collezione primavera estate 2016.

Leonardo DiCaprio ha indossato uno tuxedo a due bottoni blu notte di Giorgio Armani abbinato ad una classica camicia bianca; Denzel Washington ha scelto invece un completo nero a due bottoni sempre Armani, Emmy Rossum ha indossato uno splendido abito di Armani Privé; Mark Wahlberg ha indossato un completo blu ad un bottone di Giorgio Armani, Mel Gibson ha indossato un tuxedo nero a due bottoni Armani; Sam Esmail ha scelto un tuxedo blu a due bottoni sempre Giorgio Armani ed infine Geza Rohrig ha scelto un tuxedo ad un bottone nero di Emporio Armani.

[blogo-gallery id=”962032″ layout=”photostory”]

Alicia Vikander ha indossato un abito custom made Louis Vuitton in occasione della cerimonia di premiazione a Los Angeles, un abito lungo in seta ricamata da micro-paillettes con scollo profondo sulla schiena. Completano il look le pump di seta e i gioielli in oro bianco e diamanti, tutto Louis Vuitton. Zoe Kazan ha scelto un abito Miu Miu a tre colori in chiffon con profonda scollatura sul davanti e strisce diagonali sovrapposte lungo il corpetto. Ha completato il look con sandali in raso rosa e clutch in plexi con applicazioni di pietre sempre di Miu Miu.

Amber Heard, che ha presentato uno dei premi, ha indossato un abito plissè in tulle e seta color peonia, impreziosito da fiori in seta sul collo e lungo la schiena e pump in pelle cipria di Gucci; Eddie Redmayne, che ha ricevuto una nomination come Miglior Attore per la sua interpretazione in The Danish Girl, ha indossato un tuxedo Marseille Gucci Made to Order con giacca blu notte jacquard, camicia bianca, papillon in seta nera, pantaloni neri e scarpe allacciate in vernice nera.

[blogo-gallery id=”962262″ layout=”photostory”]

Wagner Moura, che ha ricevuto una nomination Miglior Attore per il suo ruolo nella serie tv Narcos, ha indossato un tuxedo Marseille nero con revers a lancia, camicia bianca e cravatta in raso nero della collezione Cruise 2016 di Gucci, Todd Haynes, che ha ricevuto una nomination come Miglior Regista per il film Carol, ha indossato un tuxedo Marseille nero con revers a lancia, camicia bianca, cravatta in raso nero e scarpe allacciate in pelle nera della collezione Cruise 2016 di Gucci ed infine Garrett Hedlund ha indossato un tuxedo Gucci Made to Order tre pezzi nero con revers in grosgrain a lancia, camicia bianca, papillon in grosgrain nero e scarpe allacciate in vernice nera.

Kate Hudson e Olivia Wilde hanno scelto un abito custom made di Michael Kors; Eva Green ha scelto un abito di Elie Saab; Maggie Gyllenhaal ha scelto un outfit di Marc Jacobs, Amanda Peet ha scelto invece un look di Alexander McQueen a cui ha abbinato gioielli Cartier e scarpe Saint Laurent, Patricia Arquette ha scelto un look di Paule Ka.

Jennifer Lawrence, vincitrice del premio come Miglior attrice in una commedia o musical per il suo ruolo in Joy, indossava una collana in oro bianco 18ct con diamanti taglio brillante appartenente alla Collezione di Alta Gioielleria di Chopard, Julianne Moore, indossava orecchini in platino con diamanti taglio brillante, un anello in oro bianco 18ct con un diamante taglio smeraldo e brillanti, e un anello in titanio con tormaline Paraiba, brillanti e un diamante taglio rosa con forma a pera, tutto appartenente alla Collezione di Alta Gioielleria sempre Chopard.

Jane Fonda indossava un paio di orecchini in oro bianco 18ct con brillanti e perle bianche da 17mme un anello in oro bianco 18ct con un diamante forma ovale e brillanti, entrambi appartenente alla Collezione di Alta Gioielleria di Chopard; Saoirse Ronan ha scelto di indossare orecchini in oro bianco 18ct con due diamanti forma a pera e diamanti taglio briolette, indossava inoltre un anello in oro bianco 18ct con un diamante taglio pera e brillanti, entrambi appartenenti alla Collezione di Alta Gioielleria Chopard; Lola Kirke ha scelto di indossare un paio di orecchini in oro rosa 18ct con rubini appartenenti alla Red Carpet Collection di Chopard.

Boyd Holbrook ha indossato un elegante tuxedo di Dunhill, Terrence Howard ha indossato un paio di scarpe Louis Leeman, mentre Taraji P. Henson ha scelto un outfit di Stella McCartney Couture, Michael B. Jordan ha scelto un abito di Dior Homme a cui ha abbinato un orologio Piaget, Oscar Isaac ha indossato un tuxedo custom-made di Rag & Bone. Sylvester Stallone, che ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista per il film Creed ha indossato un Tuxedo Brunello Cucinelli; anche gli attori Steve Carell e Chris Evan hanno indossato Tuxedo Brunelli Cucinelli.

[blogo-gallery id=”962461″ layout=”photostory”]

Kate Bosworth ha indossato durante un abito da sera rosa con paillettes senza spalline, decorato con cristalli argentati di Dolce&Gabbana; Christian Bale ha indossato un tuxedo tre pezzi nero di Dolce&Gabbana e sua moglie Sibi Blazic, ha indossato un abito da sera nero in pizzo con decorazioni floreali dorate sempre Dolce&Gabbana.

Hanno Indossato Dolce & Gabbana anche Jon Hamm, vincitore del premio come miglior attore nelle serie televisive, ha indossato un tuxedo blu notte con risvolto; David Oyelowo, vincitore del premio come miglior attore in mini serie televisive, ha indossato un tuxedo jacquard in seta bordeaux con risvolto; Christian Slater, vincitore del premio come miglior attore non protagonista in mini serie televisive, ha indossato un tuxedo nero con risvolto; Michael Keaton, ha indossato un tuxedo doppio petto nero con risvolto e Pedro Pascal che ha indosaato un tuxedo nero con risvolto.

[blogo-gallery id=”962681″ layout=”photostory”]

Jennifer Lawrence ha scelto un abito rosso di Dior, mentre Jennifer Lopez a scelto un abito giallo di Giambattista Valli a cui ha abbinato ben 200 carati di Diamanti Harry Winston Diamonds; Amy Schumer ha scelto un abito di Pradal Gurung; mentre Katy Perry una delle presentatrici della serata, ha indossato un abito lungo Prada in raso doppio rosa, impreziosito da un fiocco sulla schiena. Ha completato il look con un paio di sandali con plateau e ha abbinato gli splendidi gioielli di Harry Winston, Cate Blanchett ha scelto un abito rosa di Givenchy, Viola Daves ha scelto invece un outfit di Marchesa, mentre Juliane Moore ha scelto un abito blu di Tom Ford.

Elegantissima in un abito nero di Valentino Kristen Dunst, Gina Rodriguez ha scelto un abito blu di Zac Posen, mentre Laverne Cox ha indossato un abito bianco di Elizabeth Kennedy, splendida in un abito argento di Marchesa Heidi Klum, in blu con un outfit di ralph Lauren Kate Winslet; il brand ambassador OMEGA Eddie Redmayne ha indossato il primo Master Chronometer al mondo.

Jaimie Alexander ha indossato un abito della collezione primavera estate 2016 Genny, color smeraldo, lungo, in seta fil coupé, è ispirato all’arte degli Anni ’20 di Sonia Delaunay riproducendo semicerchi intrecciati ad altre forme geometriche. Il profondo scollo a V e la gonna vaporosa esaltano la silhouette femminile

Sam Smith ha scelto un completo nero di Dior Homme, Sophia Bush ha scelto un abito nero di Narciso Rodriguez; mentre Zendaya ha scelto un abito rosso di Marchesa; Jenna Dewan Tatum ha indossato un abito di Zuhair Murad; Bryce Dallas ha scelto invece un outfit di Jenny Packham; Rooney Mara ha indossato un delizioso abito custom made di Alexander McQueen, mentre Helen Mirren ha indossato un abito nero di Badgley Mischka a cui ha abbinato i meravigliosi gioielli di Harry Winston.

Michael Shannon ha scelto uno smoking in kid mohair nero con revers a contrasto color navy, camicia in popeline bianco, cravatta in raso navy e calzature in spazzolato fumé nero di Prada; Alejandro González Iñárritu, vincitore del Golden Globe nella categoria ‘Best Director for a Motion Picture’ per il film ‘The Revenant’, ha indossato uno smoking in seta-lana color navy, camicia in popeline bianco, papillon in seta blu e calzature in vernice neradi Prada, anche la moglie María Eladia Hagerman ha indossato un abito Prada in sablé blu, con dettagli a contrasto neri e impreziosito da ricami di cristalli, pietre e tubicini di vetro.

Paul Dano ha scelto uno smoking doppio-petto in seta-lana color navy, camicia in popeline bianco, papillon in raso blu e calzature allacciate in vernice nera di Prada; Will Poulter, attore nel film ‘The Revenant’, ha selezionato uno smoking in kid mohair navy, camicia in piqué stretch bianco, papillon in gros grain nero e calzature in spazzolato nero di Prada; Ridley Scott ha indossato uno smoking in kid mohair nero, camicia in popeline bianco e papillon in gros grain nero di Prada e la moglie Giannina Facio-Scott ha scelto un abito nero di Prada.

[blogo-gallery id=”962982″ layout=”photostory”]

Jason Schwartzman, vincitore del Golden Globe nella categoria ‘Best Television Series – Musical or Comedy’ per ‘Mozart in the Jungle’ ha indossato uno smoking in kid mohair nero con revers a lancia, camicia in popeline bianco, papillon in raso nero e calzature allacciate in vitello lucido nero di Prada, Finn Wittrock ha indossato uno smoking nero, camicia in popeline bianco, cravatta nera e scarpe in pelle nera di Prada; David O. Russell, regista del film ‘Joy’ ha scelto uno smoking in kid mohair nero, camicia in popeline bianco, papillon in gros grain nero e calzature stringate nere di Prada ed infine Thomas McCarthy ha indossato uno smoking in kid mohair nero, camicia in popeline stretch bianco, papillon in faille nero e calzature in vitello nero lucido di Prada.

Lady Gaga ha indossato un elegante abito nero custom-made di Atelier Versace a cui ha abbinato scarpe Brian Atwood e gioielli Neil Lane; anche Amy Adams ha scelto un abito custom-made di Atelier Versace, mentre Matt Damon ha scelto un tuxedo nero di Versace a cui ha abbinato una camicia bianca e cravatta nera sempre Versace; Rosie Huntington Whiteley ha scelto un abito custom-made di Atelier Versace color champagne, Taylor Kinney ha indossato un tuxedo nero di Versace ed infine anche Jada Pinkett Smith ha scelto un abito custom-made Atelier Versace verde smeraldo.

Orlando Bloom ha indossa Lanvin, uno smoking nero con rever in raso neri con camicia bianca abbinati a scarpe in vernice nera della collezione primavera estate 2016; Julia Louis-Dreyfus ha scelto un abito da sera nero di Lanvin in pizzo effetto nudo della Capsule Collection primavera estate 2016 ed infine Rachel McAdams ha indossato un abito senza maniche jacquard con stampa floreale rossa e verde della Capsule Collection primavera estate 2016 di Lanvin.

[blogo-gallery id=”963015″ layout=”photostory”]

Cate Blanchett, Brie Larson e i colleghi Oscar Isaac e Liev Schreiber hanno indossato gioielli e orologi Tiffany & Co.: Cate Blanchett ha scelto due anelli Tiffany Soleste in platino con diamanti bianchi e rosa, abbinati a un bracciale in platino con diamanti. Gli orecchini in platino, perle e diamanti sono tra i pezzi iconici degli archivi storici Tiffany & Co; Brie Larson ha indossato sfavillanti orecchini e anelli in platino e diamanti Tiffany & Co. Oscar Isaac ha completato il suo outfit con un cronografo Tiffany CT60 in acciaio con cinturino in alligatore ed infine Liev Schreiber ha scelto un orologio Tiffany CT60 Calendar in oro rosa con cinturino in alligatore e gemelli Bean in giada nera e argento di Elsa Peretti per Tiffany & Co.

CINEMA

Best Motion Picture, Drama: The Revenant
Best Motion Picture, Musical, or Comedy: The Martian
Best Performance By an Actress in a Motion Picture, Drama: Brie Larson, Room
Best Performance By an Actress in a Motion Picture, Musical or Comedy: Jennifer Lawrence, Joy
Best Performance by an Actor in a Motion Picture, Drama: Leonardo DiCaprio, The Revenant
Best Performance By an Actor in a Supporting Role in a Motion Picture: Sylvester Stallone, Creed
Best Performance by Actress in a Supporting Role in a Motion Picture: Kate Winslet, Steve Jobs
Best Director, Motion Picture: Alejandro González Iñárritu, The Revenant
Best Performance by an Actor in a Motion Picture, Musical, or Comedy: Matt Damon, The Martian
Best Screenplay, Motion Picture: Aaron Sorkin, Steve Jobs
Original Score, Motion Picture: Ennio Morricone, The Hateful Eight
Best Motion Picture, Animated: Inside Out
Best Original Song, Motion Picture: “Writing’s on the Wall,” Spectre
Best Motion Picture, Foreign Language: Son of Saul

TV

Best Television Series, Drama: Mr. Robot, USA
Best Television Series, Musical or Comedy: Mozart in the Jungle, Amazon Video
Best Television Limited Series or Motion Picture Made for Television: Wolf Hall, PBS
Best Performance By an Actor in a Television Series, Drama: Jon Hamm, Mad Men
Best Performance By an Actor in a Television Series, Musical, or Comedy: Gael García Bernal, Mozart in the Jungle
Best Performance by an Actor in a Leading Role in a Series, Limited Series, or Motion Picture Made for Television: Oscar Isaac, Show Me a Hero
Best Performance by an Actor in a Supporting Role in a Series, Limited Series, or Motion Picture Made for Television: Christian Slater, Mr. Robot
Best Performance by an Actress in a TV Series, Drama: Taraji P. Henson, Empire
Best Performance by an Actress in a Supporting Actress in a Series, Limited Series, or Motion Picture Made for Television: Maura Tierney, The Affair
Best Performance by an Actress in a Leading Role in a Series, Limited Series or Motion Picture Made for Television: Lady Gaga, American Horror Story: Hotel
Best Performance By an Actress in a Television Series, Musical, or Comedy: Rachel Bloom, Crazy Ex-Girlfriend

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2016