LivingKitchen è il grande Salone dedicato al mondo della cucina che andrà in scena fino al 25 gennaio 2015 a Colonia, in occasione della nuova edizione di Imm Cologne, la grande fiera dell’arredamento. 215 aziende si sono registrate per questa manifestazione, con 95 nomi che provengono da paesi che non sono la Germania, che ospita l’evento, e con più di 50 espositori alla loro prima volta alla grande manifestazione dedicata al settore delle cucine, in occasione della quale verranno presentate le ultime novità e le tendenze più interessanti.

Tra i produttori new entry in questa edizione, ricordiamo Aga / Falcon, Ernestomeda, Valcucine, Grohe, Panasonic, Paxmann, SieMatic e Strasser Steine. Ampia la presenza di rappresentati del Made in Italy.

LivingKitchen ospita gli ultimi trend per quello che riguarda l’arredamento e gli allestimenti delle cucine, ma anche per tutto quello che riguarda gli elettrodomestici che vengono impiegati in questo ambiente, sicuramente uno dei più importanti di tutta la casa. Dal 19 al 25 gennaio 2015 saranno tantissime le idee per arredare la cucina, ma anche eventi come showcooking alla presenza di chef stellati, che saranno presentati in fiera.

La manifestazione si aspetta almeno 150mila visitatori, visti anche i numeri delle ultime edizioni. Tre i padiglioni presenti, nei quali verranno presentate le ultime tendenze del settore del mobile, gli elettrodomestici e gli accessori. Saranno molti i produttori che presenteranno in anteprima proprio a Colonia i nuovi prodotti e le nuove collezioni.

Cucine di Design: al LivingKitchen 2015 STEEL propone la limited edition di Ascot 100

21 febbraio 2015

Al LivingKitchen 2015 di Colonia era presente anche l’azienda italiana STEEL, leader nella produzione di cucine in acciaio da incasso o libera installazione, che ha proposto una limited edition del suo top di gamma, la Ascot 100 declinata in quattro diversi colori/modelli: Ametista, Celeste, Nuvola e Sabbia.

STEEL Ascot 100 limited edition - Ametista

Questa edizione limitata è frutto di una collaborazione fra STEEL e il marchio francese Le Creuset, che produce pentole, padelle e accessori in ghisa di alta qualità. Così sono nate le quattro varianti di Ascot 100, modello caratterizzato da un inconfondibile stile old british.

STEEL Ascot 100 limited edition - Celeste

I nuovi modelli mantengono la linea vintage dell’originale e sono dotati di? ?doppio forno, quattro bruciatori e fry-top. I quattro colori proposti sono disponibili in finitura opaca con dettagli cromo o nichel.

STEEL Ascot 100 limited edition - Nuvola

Le Ascot 100 possono essere anche abbinate alle nuove cappe da 1 metro del marchio che vantano tecnologia LED (4 punti luce superiori e 2 inferiori), per una perfetta illuminazione del piano cottura e dell’intero ambiente.

STEEL Ascot 100 limited edition - Sabbia

E bisogna ammettere che, visti i colori vibranti di queste cucine (l’idea di ampliare la palette ci sembra interessante, perché rende meno fredda l’estetica delle Ascot), vale proprio la pena evidenziarli con il giusto chiarore.

(Ran)

Cucine di Design: al LivingKitchen 2015 le proposte di Dornbracht

Sync_Dornbracht_LivingKitchen2015

22 gennaio 2015

Uno dei brand presenti al LivingKitchen 2015 è Dornbracht, che presenta tre innovative proposte per una perfetta cucina di design. E in particolare i visitatori potranno visionare l’ultima novità del marchio, la serie pull-down Sync, più due aggiornamenti interessanti della Tara Ultra e della linea eno.

Per quanto riguarda Sync (nella foto di copertina), si tratta di un miscelatore studiato per l’area kitchen, che si avvale della nuovissima funzione pull-down: la bocchetta del rubinetto può infatti essere abbassata e indirizzata dove serve con assoluta semplicità, in modo da ampliare il raggio d’azione intorno all’intero lavello.

In più la funzione pull-down permette di scegliere fra una doppia modalità di getto, in modo da venire incontro alle diverse esigenze che si possono avere in cucina. L’acqua può infatti uscire attraverso un getto laminare naturale oppure avvalersi di una maggiore potenza grazie alla funzione del getto a doccia.

Tara Ultra_pull_down_Dornbracht_Livingkitchen2015

Questo nuovo sistema, oltre ad essere il fiore all’occhiello della linea Sync, è diventato l’aggiornamento perfetto per gli altri prodotti di Dornbracht. Dal 2015 la serie storica Tara Ultra sarà innovata con il pull-down, lasciando pressocché invariata l’estetica del miscelatore (solita bocca alta e sottile e levetta ad angolo retto).

Alla serie eno verranno invece aggiunti due nuovi rubinetti con rialzo di 9cm, in grado di supportare il pull-down. In questo caso il miscelatore classico è stato rivisitato in due varianti dotate rispettivamente di bocca e doccetta estraibili. Per entrambi i modelli, per passare dalla modalità rompigetto a quella getto a doccia, è sufficiente premere un bottone sito sull’elemento mobile.

Dal punto di vista squisitamente estetico i modelli Sync e Tara Ultra hanno linee morbide e sono fatti in acciaio satinato con particolare della doccetta nero, mentre eno è in versione cromata ed ha un design più “duro”, perfetto per chi ama le forme quasi scandinave anche in cucina.

Eno_estensione di gamma_Dornbracht_LivingKitchen2015

(Ran)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2015