• Moda

La camicia di Céline fai da te

Un tutorial facile ed efficace per riprodurre in casa a basso costo la camicia doppia di Celine, che unisce camicia bianca da uomo e denim

di fritha


Vista sulle passerelle di Céline, la camicia dalla doppia anima sta conquistando i cuori di fashion victim e fashion blogger e stuzzica anche la curiosità di molte di noi anche se non apparteniamo all’una o all’altra categoria. È bicolore perché coniuga insieme lo status della classica camicia bianca da uomo e un dettaglio che proviene invece dalla più sportiva camicia di jeans, ritornata di gran moda a partire dalla scorsa primavera e destinata a spopolare questa stagione e la prossima.

Sui blog si moltiplicano i tutorial per riprodurla senza il salasso richiesto dall’acquisto dell’originale di Céline. Abbiamo scelto il tutorial di AfterDrk per riproporvi lo spunto. Semplicissimo il procedimento, facilmente reperibile il materiale necessario: una camicia bianca da rubare all’armadio di lui, una vecchia camicia di jeans a cui tagliare le maniche, il necessario per cucirle insieme. E il gioco è fatto.