Spirito e vitalità urbana sono le parole chiave per la collezione contemporanea ed eclettica all’insegna dello Smart Casual di Obvious Basic, che si presenta a Pitti Uomo 89 con l’anticonformismo e l’ironia di Gigi Vavassori.

La collezione autunno inverno 2016/17 è stata battezzata “On the Road”, nome che riflette perfettamente il connubio che costituisce la vera essenza del brand: anima artigianale e stile metropolitano. La sua destinazione d’uso è quella dell’uomo contemporaneo con le sue tipiche sfide ed i veloci e continui cambi di contesto.

I volumi si confermano asciutti, i materiali scelti facendo leva sul know how di chi ha creato la collezione, si avvalgono di moderne lavorazioni dei tessuti. La maglieria, assume consistenze inusuali , la lana/alpaca viene lavorata con maestria fino a regalarci capi dal tatto e dalla finezza inaspettati , lo jacquard dall’estrema finezza viene lavorato a rombi conferendo ai capi una dinamicità e un movimento piacevole all’occhio e al tatto.

Il terzo occhio è sempre aperto sulle tendenze di domani e così vengono proposti bomber con lavorazione vichy in lana jacquard tricolore e maglie in lana/cotone lavorate effetto felpa.
Non mancano le fresche e divertenti T-shirt , cavallo di battaglia del brand, che quest’anno si ispirano a stampe astratte di forte impatto. I principali colori che ritroviamo sono il blu, il verde, optical bianco e nero. Il grigio con tocchi aranciati che donano un riflesso di luce.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2016