[blogo-gallery id=”963546″ layout=”photostory”]

Dopo essere stato finalista del contest Who Is On Next di Giugno 2015, Alexis Giannotti, giovane designer del brand Omogene, partecipa all’edizione di The Latest Fashion Buzz a Pitti Uomo 89.

La collezione si ispira al reporter – fotografo americano Bruce Davidson che nella sua raccolta “Subway” mette in risalto il “train train” metropolitano. E’ la metropolitana che racchiude un quotidiano impetuoso, un sentimento sordo, un movimento sospeso, luogo in cui dolcemente ci si lascia dondolare dalle tonalità del grigio e dai «vapori» metropolitani.

Slow motion come antidoto alla frenesia delle immagini che si traduce in silhouttes allungate e forme fluide. La “field jacket” con tasche e dettagli in 3D sgonfiati, realizzata in un tessuto con trattamento oliato che crea una sensazione di freddezza al tatto ed il “melted knit” in mohair con un intarsio di fili multicolor per ricreare un effetto di cromie colate.

Nella maglieria oltre a filati nobili, sono presenti anche fili tecnici con lavorazioni a punti multipli traforati ed intarsi che caratterizzano la serie “smoking” e “circles”. In collezione oltre ai tessuti di panno di lana con trattamento antigoccia e materiali con texture lucide, si può trovare anche il raso cotone con una mano croccante così come pellami di cashmere, oltre ad una serie di capi realizzati in un tessuto in lana con speciali finiture “antimacchia” e “no iron” ideali da portare in valigia.

 
“Retourner doucement dans le gris” nel train train metropolitano: dove la palette colore è dominata dai toni freddi come il grigio Limestone, il Turbulence ed il blu Dress Blues con tocchi di colori artificiali come il giallo Arrowwood e cromie sature come il Bombay Brown.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016