[blogo-gallery id=”963386″ layout=”photostory”]

La collezione autunno inverno 2016/17 di Aeronautica Militare si presenta a Pitti Uomo 89 con carattere da vendere e coniuga sportswear e design contemporaneo. Tradizione e innovazione si fondono mantenendo sempre le giuste proporzioni, in grado di trasmette energia ed entusiasmo a chi la indossa. La collezione, infatti, è stata pensata e realizzata prestando estrema cura ai dettagli e alle lavorazioni artigianali e ha 3 anime distinte, Freetime, Action e Official.

Freetime simboleggia il connubio perfetto tra l’anima sportswear del brand e i valori che esso rappresenta e incarna. I capi di questa collezione sono perfetti per chi ama il mondo del volo e la modernità dell’easywear da indossare tutti i giorni: giubbotti in pelle, piumini, polo, felpe, camicie e pantaloni, pensati e realizzati in una palette colori che spazia dalle classiche nuance dell’aeronautica, blu, bianco e grigio melange, a tonalità di bordeaux, giallo, arancio e verde. I fregi, i patch e tutte le citazioni che si trovano sui capi fanno parte della storia presente e passata dell’Aeronautica Militare Italiana e rimandano agli ideali e ai valori che gli uomini, le donne e i mezzi impegnati nelle varie missioni nazionali e internazionali rappresentano e difendono.

Action, invece, è l’anima più riflessiva della collezione: ci si è concentrati sulla ricerca dei tessuti, sulla costruzione dei capi, sulle scelte e sugli abbinamenti cromatici. I fit sono stati aggiornati e resi più contemporanei e le architetture più articolate. I capi sono realizzati in cromie tono su tono nei classici colori militari: fango, verde e marrone e ognuno valorizza la capacità espressiva di come si può pensare, creare e produrre una collezione partendo da espressioni militari con discrezione e autorevolezza. I patch, le scritte e gli stencil rappresentano e celebrano i diversi reparti operativi dell’Aeronautica Militare Italiana.

Infine, Official racchiude la terza anima della collezione: un prodotto dallo spirito più sartoriale e ricercato, dove i loghi, gli stemmi e i fregi diventano più discreti e non sono più visti come simboli di appartenenza che raccontano storie memorabili, ma come espressioni di prestigio. Il logo dell’Aeronautica Militare, l’aquila turrita, diviene espressione di esclusività, l’ideale da indossare in una serata di gala tra ufficiali.

Firenze è anche il palcoscenico dove presentare, ad addetti ai lavori e pubblico, la nuova Capsule Collection, Reparto Sperimentale Volo, una mini collezione che celebra l’eccellenza di questo reparto speciale dell’Aeronautica Militare Italiana, responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili e dei materiali di volo. Un’eccellenza tutta italiana a cui Aeronautica Militare dedica una esclusiva mini collection tutta da scoprire, dove il colore dei capi è uno solo: il nero.

Photo Credits: Carlo Perazzolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016