Tommy Hilfiger presenta Wish You Were Here, la campagna pubblicitaria globale per questa primavera estate 2016. Ispirata ad una vacanza trascorsa tra gli scenari esotici delle isole Saint Vincent e Grenadine, la campagna celebra lo stile rilassato tipico della vita caraibica, aggiungendo un tocco eclettico e vivace in puro stile Tommy. Su uno sfondo di acque turchesi e spiagge di sabbia bianca, si definisce un look comodo e casual, ma anche sofisticato: è il look da vacanza per eccellenza.

Tommy Hilfiger ci invia i suoi saluti dall’esotica Mustique, dove un gruppo di naufraghi capitanato dalla modella Behati vive la tipica vita da spiaggia, con stile ed entusiasmo. Che si arrampichi su una palma o si tuffi tra le onde, Behati è un’esploratrice moderna, pronta ad andare incontro all’avventura e a guidare l’intero gruppo alla ricerca di leggerezza e allegria. Lo stile vacanziero piu’ casual si arricchisce di dettagli sportivi e cool. La palette di ispirazione nautica composta da rosso, bianco e blu si fonde con temi floreali tipici di queste isole, dando vita a capi sofisticati dalle linee morbide, come le maglie all’uncinetto e gli abiti bianchi con righe colorate. Ma anche camicie in seersucker ricamate, blazer e camicie button-down sovraposte a polo con motivi floreali.

“La nostra campagna per la Primavera 2016 si ispira all’idea di un’eterna vacanza su un’isola”, ha affermato Tommy Hilfiger. “Io e la mia famiglia abbiamo sempre amato i Caraibi e Mustique in particolare è il nostro luogo preferito, dove ci piace trascorrere del tempo insieme. Per questa stagione abbiamo scelto di trasmettere l’ispirazione “isolana” attraverso una campagna cool e colorata, dal tocco eclettico. Uniamo influenze marinaresche e tropicali a palette di colori schiariti dal sole e dettagli sportivi; l’atmosfera è quella di una vacanza al mare trascorsa in totale relax, ma con la giusta dose di glamour”.

Wish You Were Here è stata realizzata dal fotografo Craig McDean e dallo stilista Karl Templer, con la direzione creativa di Trey Laird di Laird + Partners.

[blogo-gallery id=”963451″ layout=”photostory”]

“La campagna pubblicitaria per la Primavera 2016 rispecchia appieno l’identità visiva unica del nostro brand, con quel tocco irriverente, vivace e cool che ci contraddistingue”, ha affermato Avery Baker, Chief Brand and Marketing Officer di Tommy Hilfiger. “La campagna riflette anche la nostra nuova strategia nell’ambito delle collezioni donna e l’impegno volto ad espandere le nostre attività in questo settore a livello globale. Vi è ancora un grande potenziale di crescita in tutte le categorie della moda femminile e questa campagna rappresenta soltanto uno degli sforzi che stiamo portando avanti per garantire la coerenza del brand. Stiamo inoltre cercando di ampliare la nostra penetrazione sul mercato grazie ad importanti investimenti nei canali del digitale, della stampa, della pubblicità outdoor e del marketing diretto”.

La campagna, scattata a Mustique, un’isola di Saint Vincent e Grenadine, vede la partecipazione della top model Behati Prinsloo, per la terza stagione consecutiva ambasciatrice del marchio, e di un cast composto da: Miles McMillan, Marlon Teixeira, Nathan Owens, Jordan Barrett e Darius Trabalza Haynes. Le acconciature sono di Tomo Jidai e il trucco di Francelle Daly.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2016