[blogo-gallery id=”963515″ layout=”photostory”]

L’intensità cromatica ed il contrasto dei colori sono gli elementi principali della pre collezione autunno inverno 2016 2017 di Mantù che rapisce lo sguardo caratterizzata da un painted patchwork che accosta colori brillanti articolandoli in motivi geometrici amplificandone la luminosità.

Nel trench autunnale in cotone pesante e nel capospalla imbottito e negli abiti in jersey e in organza, le cui forme essenziali e tagli semplici valorizzano le geometrie e le brillanti pennellate del rosso, del blu e del viola, si rivela l’inaspettata vivacità della collezione invernale. Il pois irregolare nei toni del blu, rosa, bordeaux e bianco ravviva il cotone delle camicie, che si affianca alle più classiche blouse in popeline bianco, in stampa microriga e Oxford, e al crepe di abiti, gonne e pantaloni da abbinare alle tinte unite, rafforzando un’armonia di accostamenti straordinari.

I cappotti in lana e angora, dalle linee ben definite e più maschili e realizzati nelle nuance del rosa, del rosso e del blu pavone movimentano l’incontro con i capi spalla dai volumi più morbidi in mohair nero/blu e in tessuto chevron verde scuro: la costruzione più elegante dei cappotti dai colori intensi crea un contrasto d’effetto con i capi spalla più rilassati nella forma ma più austeri nelle tonalità. Ancor più nel tweed si accentua la vitalità pulsante dei colori della fantasia check fluo – capace di reinterpretare in chiave moderna ed ironica pezzi classici ed iperfemminili – o in versione maxi e multicolor – in grado di rendere divertente il capotto maschile.

Questa collezione Mantù è un continuo incontro di contrasti inaspettati ma al contempo armonici, dove non solo i colori e le forme si alternano e si mescolano con un tocco glamour mai ovvio, ma gli stessi tessuti accostati tra loro enfatizzano l’alternanza di maschile e femminile senza che il tutto si esaurisca in un ibrido. Ecco allora che i tessuti da uomo per eccellenza quali la flanella puntinata blu e bordeaux e il gessato blu in lana si tramutano al contatto con la fluidità delle blouse in crepe de chine e gli abiti gentili in crepone di seta dai colori accesi.

La flanella leggera effetto jeans e il jersey compatto di lana dall’appeal più casual interpretano al femminile una funzione d’uso maschile, trasformandosi in gonne, abiti e tubini fitted. Il cotone color kaki dei soprabiti e delle giacche dal sapore militare convivono con l’elegante jacquard lurex degli abiti ampi e delle gonne dalla lunghezza al polpaccio.

Le due anime della precollezione autunno inverno Mantù convergono anche nella maglieria: jumpers e gilet dalle forme ampie e rilassate con fantasia ad intarsi in lana-viscosa e nella stampa maxi pois si armonizzano con cardigan e dolcevita in cashmere monocolore o impreziositi da vorticosi ricami in paillettes e con la maglia in merinos multicolor.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2016