[blogo-gallery id=”963563″ layout=”photostory”]

E’ stato un grande successo l’evento presso Blues Barber che ha celebrato la speciale collaborazione tra Proraso e 10×10 ANITALIANTHEORY. Un esclusivo cocktail party all’insegna dell’italianità e delle tradizioni del Bel Paese, dedicato a stampa, bloggers e influencers che hanno potuto ammirare in anteprima alcuni capi della collezione autunno inverno 2016 2017 di Alessandro Enriquez.

Per questa stagione il giovane designer si è ispirato a Proraso, celebre brand fiorentino specializzato nella rasatura e nel grooming maschile, per creare una capsule con stampe di grafiche originali vintage anni 50, raffiguranti la pratica quotidiana della rasatura e della più tradizionale barberia italiana. Proraso per la prima volta in tutta la sua storia si affaccia al mondo della moda. E lo fa in grande stile, supportando il progetto 10×10 ANITALIANTHEORY che sviluppa un mood ancora una volta inatteso e singolare che ripercorre l’amore in tutti i suoi momenti.

Al tema dell’amore si aggiunge un secondo tema, quello della bellezza – quella ritualità del farsi belli e quindi della rasatura tradizionale. Ispirazione costante per la collezione continuano ad essere gli anni 50-60, gli anni del boom economico italiano, gli stessi in cui nasce Proraso, lanciando sul mercato la sua famosa crema pre barba.
Il periodo del dopoguerra viene reinterpretato dal designer non solo come un semplice ricordo del passato, ma come una vera e propria riscoperta, una re-interpretazione dei simboli e dei gesti, dei miti, dei riti che hanno fatto innamorare non solo gli italiani, ma tutto il mondo. Il messaggio è uno e sempre chiaro, l’amore per l’Italia.

Immersi in una location d’eccezione, gli ospiti hanno potuto rivivere le atmosfere tipiche degli anni 50′ grazie agli esclusivi allestimenti ed arredi e alla musica blues live del gruppo The Partners in Crime.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2016