[blogo-gallery id=”964242″ layout=”photostory”]

E’ l’Italia del cinema a fare da cornice alla sfilata milanese di Dolce & Gabbana, il mondo di Sergio Leone, l’intramontabile film C’era una volta il West, la musica di Ennio Morricone, sono questi gli elementi che hanno ispirato la collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2016 2017.

Gli elementi del “western all’italiana” vengono reinterpretati magistralmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana che dal miglior cinema italiano, tanto amato anche da Quentin Tarantino (e non solo), rileggono stilemi classici che diventano elementi contemporanei ed estetici che seducono non solo con un pizzico di ironia ma anche con un marcato realismo.

Ed ecco allora sfilare ricami, poncho, giacche e abiti che si vestono con i simboli del West, i cappotti over, gli stivali, le camicie da cowboy ricamati con ferri da cavallo, le camicie in denim con gli angeli. Dolce & Gabbana pensa agli uomini contemporanei proponendo un racconto per immagini dal sapore siciliano, decisamente moderno e travolgente. Una nuova epopea fashionista perfetta per i nuovi “eroi metropolitani”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2016