[blogo-gallery id=”964611″ layout=”photostory”]

Nell’era delle immagini, dove tutti cercano di distinguersi e promuovere se stessi, Stefano Pilati definisce la collezione Ermenegildo Zegna per il prossimo autunno inverno 2016 2017 rendendo l’arte dell’ornamento un “classico”. Special guest: Benn Northover, Olivier Zahm, Giacomo Gianniotti, Wang Kai.

La linea Couture, presentata a Milano Moda Uomo, si fonde armoniosamente con il concetto di “embellishment” e diventa il nuovo simbolo di un’esclusiva “Haute Couture per l’uomo”: un guardaroba sofisticato dominato da uno stile audace. Il tradizionale codice sartoriale del fatto a mano è superbamente tradotto in un palcoscenico di fantasie, principale ispirazione della collezione del prossimo inverno. I più emblematici motivi maschili provenienti da ogni parte del mondo sono raccolti e fatti confluire nella preziosità dei tessuti che enfatizzano l’attitude Haute Couture in modo disinvolto e tuttavia “very Zegna”.

I tessuti sono sempre arricchiti da ricami tridimensionali fatti a mano in Italia, motivi ornamentali e patchwork di fantasie jacquard: dalle lane super fini del Lanificio Zegna al poliestere riciclato. Il risultato è una collezione Couture autentica, in cui i vestiti stessi trasmettono l’essenza di un’eleganza intuitiva e senza regole nella sua formalità, capace di enfatizzare l’identità di Zegna e, al contempo, di soddisfare la vanitas intrinseca delle fantasie maschili più segrete.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2016