[blogo-gallery id=”965233″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2016 2017 di Bottega Veneta, che si caratterizza per il suo essere essenziale e rigorosa, con una particolare attenzione al taglio, per creare un guardaroba dalle proporzioni precise.

Elementi sartoriali contraddistinguono i maglioni e i doppio petto esaltano la perfezione della figura.
I tessuti sono fondamentali, dal cashmere più morbido e la lana agugliata con motivo a quadri, al velluto in cotone e lino e la gomma pesante.

“La collezione è costruita a partire dalla silhouette. Volevo creare una linea slanciata e allungata, allo stesso tempo elegante e raffinata” come spiega Tomas Maier, Direttore Creativo e prosegue “Penso sempre ai materiali e a come possono essere abbinati. Questo è ciò che mi affascina, insieme ai differenti pesi, consistenze e colorazioni”.

Tra gli accessori spiccano la tote ultraleggera in morbidissima pelle di vitello opaca con una struttura appena accennata e chiusura a zip, i portadocumenti sono in coccodrillo, gli stivali alti in pelle presentano una punta quadrata in vitello, mentre le scarpe da bowling completano la silhouette e gli ID bracelets sono in argento massiccio, mentre gli occhiali da sole con lenti rotonde e montature in acetato sono sostenuti da astine in metallo intrecciato.

“È un uomo calmo e sicuro di sé: consapevole di tutto ciò che fa. Non ci sono trucchi, nulla è ostentato. È discreto, ma osservato con attenzione, molto speciale” conclude Tomas Maier.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2016