Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2016 2017 di Daks, che celebra l’eleganza inglese, un mix perfetto ironico ed irriverente, che ridisegna lo smoking e le sue declinazioni sviluppato su tessuti da sempre sinonimo di eleganza English.

Velluto nero e raso esprimono alla massima potenza l’animo dandy della collezione a cui si abbinano georgette e chiffon che rivestono camicie. I rever, i bordi e i polsi rivelano preziosi dettagli in astrakan, cavallino e pelle. La maglieria è preziosa in cashmere, alpaca e mohair e diventa una vera e propria tela sulla quale dipingere un’opera unica, realizzata a mano da un’artista italiano.

[blogo-gallery id=”966532″ layout=”photostory”]

Elementi astratti che ci conducono nel mondo dell’arte anche sui cappotti, camicie, giacche e nelle borse in suede, rifinite da dettagli in pelle plongé. La palette di colori gioca con il bronzo, sfumature di ocra e nero.

elementi in apparente contrasto tra loro si trasformano in una veste da sera: i giacchini tecnici rivestiti di velluto, il parka in velluto foderato di montone, il poncho in velluto di seta con frange di raso abbinato ad una giacca da smoking, fino ai pantaloni da equitazione che diventano eleganti con una cintura in raso di seta. Tra gli accessori spiccano i cappelli di lana con pon pon di pelo, fiocchi e nastri di grosgrain applicati sui rever delle giacche.

[blogo-gallery id=”968325″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Valentina Steffenoni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2016