SIHH 2016 Ginevra: Montblanc celebra il 110 anniversario, il party con Hugh Jackman e Charlotte Casiraghi

Gli Ambassador di Montblanc Hugh Jackman, Charlotte Casiraghi e Guey Lun Mei si sono uniti alla Maison per festeggiare i 110 anni con un evento ispirato alle grandi traversate Oceaniche dei primi del ‘900. Le immagini sono su Style & Fashion

Durante il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria 2016 di Ginevra, Montblanc ha celebrato il suo 110mo anniversario e lo spirito pioneristico che dal 1906 ispira la Maison, con un esclusivo cocktail seguito da una cena placèe presso l’Hotel des Eaux Vives. L’elegante location, che affaccia il lago Leman e le montagne del Giura, si è trasformata per una notte, nel suntuoso salotto di un nave transoceanica, ricordando le gloriose traversate che hanno ispirato i fondatori di Montblanc e il tema della collezione 4810.

I Brand ambassadors Hugh Jackman, Charlotte Casiraghi, Guey Lun Mei e il CEO Jérôme Lambert sono stati raggiunti da Pierre NIney, Marc Newson, Macarena Gomez e Aldo Comas. Durante la serata un trio musicale ha intrattenuto gli ospiti suonando musiche dei primi del ‘900 rievocative dei viaggi transoceanici che all’epoca univano il vecchio ed il nuovo continente. Circondati da lanterne, eleganti decori Art Nuveau, arredi Art Decò e riproduzioni di alcune grandi navi, gli ospiti sono stati trasportati in un’atmosfera d’altri tempi, gustando un menu ispirato a quelli serviti durante le traversate Oceaniche sulle magnifiche navi che facevano la rotta Amburgo – New York.

In questa scenografia, Montblanc ha presentato la nuova collezione 4810 ispirata a quei tempi, e disegnata per incontrare i gusti del viaggatore moderno. Tra i segnatempo presentati, spiccano il Montblanc 4810 Orbis Terrarum Pocket Watch, il primo orologio da taschino della Maison con funzione Ore del Mondo in edizione limitata, il Montblanc 4810 Exotourbillon Slim che presenta il primo movimento di manifattura che combina la complicazione ExoTourbillon con quella di stop secondi veloce.

E ancora la novità del Montblanc 4810 TwinFly Chronograph 110 Years Edition con il suo cronografo flyback e funzione dual time che lo rendo il compagno perfetto per il viaggiatore moderno. La punta di diamante della collezione presentata è stata il Montblanc Collection Villeret Tourbillon Cylindrique Pocket Watch 110 Years Edition, un vero capolavoro di maestria artigianale realizzato nella Manifattura di Villeret in soli 8 esemplari e che presenta alcune delle più innovative complicazioni di alta orologeria incluso il tourbillion a spirale cilindrica, l’indicatore dell’ora di casa e dell’ora locale e doppia ora mondiale con indicazione giorno/notte per entrambe gli emisferi.

Per questa serata esclusiva, Charlotte Casiraghi ha indossato il Montblanc Bohème Perpetual Calendar and Guey Lun Mai un Bohème Day & Night. Hugh Jackman ha scelto il TimeWalker ExoTourbillon Minute Chronograph, una delle novità svelata al Salone di Ginevra.