Antica è la stirpe della nobile e ricca casata dei Winsor, la casa reale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Ora la famiglia reale ha un nuovo erede al trono di San Giacomo. Dopo tante false notizie della nascita, è ormai ufficiale, il figlio di Kate Middleton e del Principe William, nonchè pronipote della Regina Elisabetta II, è nato in un tardo pomeriggio di mezz’estate in una suite d’ospedale da 10.000 sterline a notte.

La dinastia continua, e tutti i desideri dei Reali d’Inghilterra sembrano avverarsi uno dopo l’altro. L’ospedale St. Mary di Londra, ha visto nascere alle ore 16,24 locali (le 17,24 italiane) colui che già ha il cammino segnato. Il piccolo erede al trono d’Inghilterra pesa solo 3,8 chili.

Il principe William e tutto il suo fedelissimo entourage erano presenti alla nascita in pompa magna del bebè; un evento che ha suscitato un interesse mediatico come pochi in tantissime decadi di storia britannica. Per la prima volta assoluta nella storia aristocratica della Gran Bretagna sono ben tre i candidati attuali a ricoprire il futuro nobile ruolo di Re del Regno Unito, il neonato cui nome sarà annunciato a breve da Buckingham Palace, papà William, e il Principe Carlo.

Una vita fittissima di impegni pubblici aspetta il piccolo royal baby, sempre sotto la luce abbagliante dei riflettori e in nome di un lusso discreto e conservatore, ma anche piena di pressioni e scadenze importanti. I migliori college luxury della Gran Bretagna dove studiare, probabilmente una carriera militare come papà e zio. Ancora prima di nascere, il figlio di Kate Middleton e del Principe William ha destato l’attenzione di tutti i principali mezzi d’informazione mondiali.

Il bebè reale ha preso il titolo di gran pregio di Principe di Cambridge. Al suo arrivo al mondo è stato salutato con ben 103 salve di cannone, 41 colpi sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. La bandiera della Union Jack è alta su tutte le più importanti, rinomate e iconiche strutture pubbliche e reali della Capitale. Per l’occasione anche la fontana di Trafalgar Square si è incendiata di azzurro in omaggio all’arrivo ufficiale del Principe. E i festeggiamenti sontuosi per la nascita di un venturo Re sono appena cominciati.

Via | Il Sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2013