Questo complesso ricettivo, dai tratti fiabeschi, è immerso nella natura incontaminata della Val Pusteria, dove garantisce ai suoi ospiti una tela ideale per ricaricare le pile, lontano dallo stress e dal turismo di massa.

La struttura, felicemente inserita nel contesto ambientale, sposa la tradizione e la modernità, in una miscela di ingredienti sapientemente dosati, per non turbare l’equilibrio impeccabile della composizione.

Ampiamente ristrutturato nel corso degli anni, l’Hotel Gitschberg si fa interprete della filosofia della sostenibilità ambientale, attraverso l’ottimizzazione energetica e l’inserimento armonioso nel paesaggio circostante.

L’albergo, adagiato ai piedi dell’omonimo monte, appartiene alla famiglia Peintner, che lo possiede da due generazioni. Si compone della struttura principale e di un’area benessere battezzata Fenilia.

Il suo pacchetto comprende una zona bar e un’ampia sala da pranzo panoramica, dove trovano spazio le sedute Croissant, disegnate da Emilio Nanni per Billiani, nelle versioni poltroncina e sgabello, capaci di armonizzarsi completamente con gli arredi in legno non trattato e i materiali coibentanti naturali. Il risultato è di alto livello, perché l’eccellenza non delude mai.

Via | Billiani.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2013