In occasione della 82a edizione di Pitti Immagine Bimbo, Sarabanda presenta a Firenze i temi della nuova collezione Autunno Inverno 2016/17, con tre linee diverse: Sarabanda Girl, Sarabanda Boy e la collezione Minibanda, dedicata ai piccoli nella fascia d’età 0-18 mesi.

Sarabanda Girl, propone uno stile Rock Street per il Back to School. Nella palette colori, protagonista il nero, accompagnato da stampe floreali all over illuminate dal gold e l’ocra. Iper attuale e super fashion il giubbino tipo chiodo, rigorosamente in eco pelle. Must have: jeans strappati, maglie super confort, felpe e leggings.
Il tema Winter Navy presenta abitini femminili con grafiche anni ’70 sui toni del magenta, del bianco e del blu. La maglieria a coste pesante è realizzata a punto Milano, un jersey che coniuga il peso e la stabilità di un tessuto a telaio con l’elasticità tipica della maglia. Tutti gli accessori hanno dettagli shiny.
Il Military Denim è interpretato in chiave girl: forte presenza di camouflage, maglieria con effetti salt’n’pepper, eco fur e denim sovratinto. Tutto in diverse tonalità del verde e sapienti accenti mauve. L’Elegance Grey è dedicato al freddo inverno e si presenta come il tema più caldo ed elegante. Quando le Sarabanda girls scelgono il minimal chic le dominanti di grigio si addolciscono di toni pastello fra il rosa e il panna. Morbidissime le eco pellicce e le giacche jacquard e bouclé.

Anche per Sarabanda Boy, il Back to School è Rock Street. Giubbino in ecopelle, bomber e baggy pants sono intrisi di stile brit early ‘80s. Molto forte la presenza del denim, anche strappato, per felpe e pantaloni. Nero e grigio smog su cui brilla il rosso più Underground dell’Union Jack. Stampe sublimatiche per le t-shirt.
Il Winter Navy color ispira anche il maschio. Navigati lupi di mare scelgono maxi cardigan con stampe a tema, maglieria a coste pesante e tessuti punto Milano. Il bianco/blu si accende con tocchi di ocra.
Rivisitato in chiave chic, anche per il maschio arriva il tema Military Denim. Ad esempio sovratinto e strappato effetto rusty, con modelli e tagli presi a prestito dal mondo military, come il parka verde con cappuccio e il denim in versione invernale. Tutto gira sui toni del verde/blu/ocra melange. Nel tema più formale, l’Elegance Grey, troviamo outfit tre pezzi per piccoli gentleman composti da giacca, gilet e pantalone. Accompagnati da accessori in tinta come cravatte e bow-ties, sono in diverse tonalità di grigio accostate al blu navy con tocchi di bordeaux. Coordinati al tema ma di vestibilità comoda i pantaloni baggy.

La collezione Minibanda, dedicata ai piccoli nella fascia d’età 0-18 mesi, si compone di capi per il quotidiano e le occasioni più importanti, realizzati in tessuti comodi e caldi con un’ottima vestibilità.

Per la Baby Girl, il tema romantico presenta grafiche minimal con focus su diverse combinazioni di pois. Tra le proposte, abiti in tessuto navetta con pois a rilievo e morbide tutine in ciniglia, nelle nuances dominanti del rosa e ciclamino. Il tema quotidiano si caratterizza per i suoi colori bianco e blu, con un quadro Vichy arricchito da decorazioni di rose, presenti anche negli accessori. Deliziosi l’abito in navetta Vichy, la felpa denim e il giubbottino reversibile con un quadro Vichy nei colori del tema.
Nel tema fashion prevalgono colori decisi e accesi come cherry, antracite e fucsia, addolciti da grafiche con rose delicate. Tra le proposte un abito in punto Milano all over, un denim nel colore di tendenza della prossima stagione, il grigio, e un abito in felpa matelassé.
Il tema elegante si distingue infine con i suoi toni rosa chiaro e grigio. Dettagli in eco-pelliccia e materiali preziosi e innovativi tra cui un tessuto tinto in filo con effetto Chanel, un tessuto di flanella con dettagli argento, un neoprene con stampa all over, un velluto liscio impresso con un motivo di rose.

Per il Baby Boy, il tema romantico propone il pantalone di twill pied de poule grigio e azzurro, abbinato a una polo che riprende i dettagli del pantalone e una maglia in tessuto misto cachemire. Le grafiche sono molto delicate, hanno come protagonista un tenero panda.
Il tema quotidiano si riconosce dalla palette colori che comprende il bianco, rosso e blu con dettagli grigi; le grafiche sono in stile college. Capo di punta del tema è un pantalone di velluto tinto in filo dal delicato motivo check. Tra i capi proposti anche una camicia Vichy con un punto rosso a rilievo. Il Fashion Baby Boy trova ispirazione come per il grande, nella marina d’inverno. Bianco, blu, grigio, insieme al color ocra, sono il filo conduttore del tema. Le grafiche marina danno vita a capi comodi su tessuti come felpa, jersey e ciniglia. Nella maglieria, due modelli clou: uno con fantasia rigata e l’altro con fodera e alamari.
Infine, anche per lui, il tema elegante. Palette colori che propone grigio, blu e carta zucchero. Tra le fantasie, un check grigio / carta zucchero e un tessuto unito blu puntinato, che si sviluppano in pantaloni, giacche, gilet e tutti gli accessori coordinati. Completa il tema un pantalone melange abbinato a una camicia panna in flanella e una maglia molto morbida.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2016