[blogo-gallery id=”969326″ layout=”photostory”]

In occasione di Milano Moda Uomo, Peuterey presenta Peuterey Studio per il prossimo autunno inverno 2016 2017, collezione dove autenticità e utilità definiscono una visione di funzionalismo urbano.

Per la stagione d’esordio, il direttore creativo Federico Curradi sviluppa un guardaroba modulare mescolando elementi utility con tocchi gentleman. Seguendo l’idea del #realitytelling – un concetto che è centrale a tutto il sistema Peuterey – Curradi si rivolge idealmente un uomo che è sia un pensatore e un creatore: un inventore che non ha paura di sporcarsi le mani per costruire i propri progetti, e farli accadere.

Distillato l’essenza, il guardaroba contemporaneo è ripensato seguendo un’idea di elegante dinamismo. Parka e giubbotti pragmatici sono reinterpretati in lane diagonali o tecniche; cappotti e montgomery hanno cinghie interne per essere indossati come zaini quando necessario, mentre le giacche di fustagno con fodere staccabili e colli di shearling possono essere utilizzate in diversi modi; camicie utilitarie e maglioni precisi esprimono praticità. Le camicie abbinate ai pantaloni suggeriscono una nuova lettura della divisa. Jacquard matematici e intarsi geometrici danno alla maglieria un fascino cerebrale, ma concreto. Tasche applicate e cinture/collari degli attrezzi lasciano le mani libere, diventando molto più di semplici accessori. Le cravatte sono obbligatorie, ma mai rigide.

La scelta dei tessuti è classica: lane double face, tecniche e diagonali, nylon, gabardine. La tavolozza dei colori è sobria con accenti anni Cinquanta: toni di antracite, ruggine, verde militare, nero. Nuovi classici nascono dalla fusione di design inventivo e attenzione al fattore umano, plasmando abiti pensati per essere utilizzati, non contemplati.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi – photo with Sony Alpha 7

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016