[blogo-gallery id=”969664″ layout=”photostory”]

Grande successo per l’evento “Wash your mind” by Fracomina Mini a Pitti Bimbo 82 che ha visto protagonista come special guest la conduttrice fiorentina futura mamma Cristina De Pin.

La nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Fracomina Mini veste giovani ribelli che si ispirano allo stile metropolitano e cool dei loro genitori. Le atmosfere autentiche e suggestive di una Night in the Garden enfatizzano i toni del blu intenso, spezzato dalla luminosità delle stelle che custodiscono i fiori sbocciati nella notte con un pout pourri di colori flash e al neon. In questo giardino i tessuti sono molteplici e si mescolano tra di loro con effetti inediti: la muta è stampata, le felpe sono laminate, le texture a maglia accoppiati e con piume. Un mix and match che crea outfit chic e contemporanei.

Le piccole hipster fanno loro la tendenza Green Addict in cui i colori militari e i più classici camoufage si mescolano con il lime più acceso. Uno spirito très cool da indossare con la nonchalance che deriva dalla ricchezza di dettagli e di particolari: pizzi luminosi che si uniscono a tessuti spalmati effetto pelle e plissè; parka full-paillettes riscaldati da una lussuosa pelliccia a contrasto. E ancora texture di alcantara unite alla muta: so rock, so chic!

Il nero, espressione dell’anima più autentica di Fracomina, caratterizza l’ispirazione Black Keys: eco – pelle e catene in versione soft strong; black&grey cosparso di pietre e gioielli luminosi; denim su tutto, spalmato in nero, perfetto per le giovani trendsetter. Maxi stampe forti e leggins glitter per l’animo da rockstar; il panno si unisce alla felpa, al tulle, al glitter con una sola parola d’ordine, brillare!

Linee pulite e look minimal si incontrano nella Christmas Couture: il Natale non è mai stato così fashion! Pizzi e reti accoppiate sono illuminate dal rosso natalizio; l’eco pelle ha i toni eleganti del burro; una palette di grigi a contrasto accende gli abiti delle feste.

Le girls più à la page scelgono la tendenza dello sport nazionale a stelle e strisce: super pank e very sporty, in un universo a righe black&white che si unisce alle rose e ha forme geometriche declinate nei toni del rosso e del rosa. Il contrasto è la chiave di lettura: ricchissimo e opulento, si manifesta con paillettes argento e nero che caratterizzano i capi con una signature perfetta.

Le principessine della Golden Age sono dolcissime e sognatrici, e prediligono capi con dettagli dorati, farfalle e fiori stampati su tessuti elastici e morbidi. Un romanticismo tout court con texture, stampe e lavorazioni rivisitati all’insegna del confort e della morbidezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016