[blogo-gallery id=”970154″ layout=”photostory”]

Si parte alla scoperta del Canada, equipaggiati di slitte e racchette per la collezione moda Autunno Inverno 2016/17 di Noukie’s, mostrata in anteprima all’82^ edizione di Pitti Bimbo. Protagonisti gli inseparabili Nouky, Paco e Lola immersi in scenari fiabeschi di un mondo lontano, pronti a vivere incredibili avventure.

Nel 2016 il marchio belga compie 20 anni e festeggia stupendoci ancora una volta con la nuova collezione tessuti autunno/inverno 2016.  Quest’anno, infatti, Noukie’s non solo ha presentato i vari temi, ma li
accompagna narrando storie di morbida tenerezza. Eccoci quindi in viaggio verso un universo lontano: il Canada. Questo paese al di là dell’Atlantico è ricco di fonti di ispirazione: il freddo polare, l’Iglulik, il Fiordo di Saguenay, le foreste di aceri di Stanley Park. Gli inseparabili amici Nouky, Paco e Lola ci presentano le usanze dei bambini canadesi in autunno e in inverno.

Il tema Cocon porta i piccolini a Iglulik, nell’estremo nord del Canada: stile pulito, tagli comodi e soprattutto caldissimi. Maschietti e femminucce sono avvolti in una nuvola di morbidezza. Cromaticamente Cocon si declina in bianco, rosa pallido e blu oceano. I dettagli incantevoli richiamano gli igloo. Il tricot è morbido e rassicurante, come le braccia della mamma.

In Bord de Mer le bimbe osservano i piccoli di beluga e balena nella baia di Santa Margherita: righe fucsia e navy, stampe di “barchetta a vela”, colori soavi che accompagnano le signorine alla ripresa della scuola. E quando la stagione si fa più fredda, le bimbe scivoleranno sull’inverno come pattinatrici artistiche: righe illuminate da cuori luminosi, stampe etniche, abitini, caldi gilet e via, sono pronte.

In City Chic, le bimbe si dirigono verso “Lost Lagoon”: acquamarina, cuoricini color senape, pizzo fiorito, molto trendy. Con il tema Smart, si parte per Whistler, stazione sciistica della Columbia Britannica. Le bimbe festeggiano Natale e Capodanno con abitini che rosa cipria, rosa macaron e testa di moro. Velluto, maglia e giochi di materiali. In Peps, le bimbe fanno collanine e braccialetti con perline di tutti i colori, si confidano teneri segreti e scrivono un diario: rosa, giallo e motivi di tendenza scandiscono questo tema.

Per i maschietti, invece, il tema Bord de Mer: piccoli e grandi vanno alla scoperta del Fiordo di Saguenay. I bimbi si cimentano con la pesca della trota in questo bacino di acqua dolce e salata. Avvolti in caldi maglioni e t-shirt rosso vivo e navy, sono pronti per l’avventura. Popeline stampata mixata con denim di pantaloni e salopette: l’effetto è assicurato. E quando l’inverno diventa più rigido, le proposte Bord de Mer bimbo si ispirano alle capanne dei pescatori del Grande Nord e ai cani da slitta. Righe grigio e navy, ocra e
motivi etnici delineano la seconda parte del tema.

In City Chic, i piccoli avventurieri partono alla scoperta di Stanley Park. Le t-shirt ne richiamano le foglie e gli alberi: l’ocra in tutte le sue sfumature copia i colori dell’autunno. Per il tema Smart, i maschietti raggiungono le bimbe a Whistler e anche loro si vestono per le feste. Dal blu spina di pesce al testa di moro, le silhouette si fanno molto eleganti. In Peps, il colore regna protagonista, come sulle belle case di Saint-Jean de Terre-Neuve. Giallo, rosso, verde smeraldo. Un giubbotto con le maniche staccabili, t-shirt allegre e pantaloni colorati.

Contro il grande freddo, la collezione Groloudoux, un classico di Noukie’s, declinato in diversi colori, con un motivo a stelle e soprattutto una morbidezza senza eguali. Con Groloudoux i piccolini staranno proprio al calduccio.

I pigiami in Veloudoux (tutine e spezzati) uniscono morbidezza, comfort e tendenza. I temi Bord de Mer, Smart, Graphic, Peps e Cocon propongono pigiami estremamente morbidi. Quest’anno Noukie’s propone una novità: le lenzuola da letto singolo, per assicurare morbide notti pieni di dolcezza a tutti, piccini e grandicelli. I pigiami in velluto Mix&Match si declinano in 10 colori di tendenza senza tempo. Sono moderni e al tempo stesso così spiccatamente Noukie’s, grazie al sorriso di Nouky e Noukette sul davanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016