[blogo-gallery id=”970251″ layout=”photostory”]

Miss Blumarine ha portato la sua eleganza armoniosa e impeccabile alla 82^ edizione di Pitti Bimbo, con una collezione per il prossimo Autunno Inverno 2016/17 caratterizzata da silhouette esatte e tessuti preziosi.

I materiali, dialogano con volumi contemporanei in un equilibrio perfetto di colori e tessuti, tra georgette di seta e taffetà, cachemire e angora, velluti rossi e broccati impreziositi da ricami o paillettes. I tessuti, insomma, fanno da protagonisti, utilizzati come elemento di decoro, come i dettagli di rose di lana ricamate su una base di tulle, oppure come le strisce impalpabili di organza su cui troviamo ricami di rose verdi o corallo. La maglieria spazia dalla lana all’angora, fino agli abitini in cachemire, tutto dal gusto chic e contemporaneo.

La palette di colori è sofisticata e definita da stampe esclusive. Per la cerimonia, la rosa viene ripensata in chiave attuale e utilizzata come originale elemento 3D, quasi fosse ritaglia e appoggiata sui capi, in versione nero e rosso, o ecrù e rosso.

La rosa, simbolo della maison, diventa anche il soggetto di un maculato, proposto in una chiave inedita e rivisitato con staffe da cavallerizza. Accanto, stampe fresche dallo humour quotidiano si alternano a frutta e fiori sempre in tonalità di rosso, a cuori stilizzati e a stampe lapponi. Le collezioni Baby, respirano le stesse atmosfere ma addolciscono i toni con palette più tenui e delicate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016