Amanti dei videogame vintage, siete pronti a sfidarvi a colpi di cannone per sconfiggere gli alieni? Allora non potete perdere Prepare to be invaded, che si terrà a Pisa sabato 17 maggio, in occasione de La Notte dei Musei 2014. A quale gioco giochiamo? A Space Invaders, naturalmente.

La sfida, alla sua prima edizione, si terrà presso il Museo degli Strumenti per il Calcolo, in occasione de La notte dei vecchi videogiochi, che prevede la visita guidata alle sale del Museo, la partecipazione di numerosi ospiti ed interventi su calcolatori, giochi e tanto altro.

Space Invaders è un videogame storico per la generazione dei giovani che negli anni Ottanta hanno popolato le sale giochi: sviluppato nel 1979 dal giapponese Toshihiro Nishikado, il gioco consisteva nel controllare un cannone mobile – sul fondo dello schermo – e abbattere gli alieni che scendevano dall’alto. Il giocatore aveva il compito di difendere la Terra dalle orde di alieni stilizzati che si susseguivano incessantemente sullo schermo, colpendo le “Navi del Mistero” per aumentare il punteggio.

Space Invaders fu il primo gioco elettronico a scatenare il “boom degli arcade” ed è tuttora fra i più clonati della storia.

Tutte le informazioni sul Torneo potete trovarle sul sito dell’evento; l’iscrizione è aperta a tutti e gratuita. Si parte alle ore 16.00 con le qualifiche; a seguire dalle 20.00 in poi ci saranno le eliminatorie, i quarti, semifinali e finali.
Purtroppo gli arcade sui quali avverranno le sfide non sono originali, ma il divertimento è comunque assicurato. Che vinca il migliore!

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Played è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014