[blogo-gallery id=”971289″ layout=”photostory”]

All’82esima edizione di Pitti Bimbo, Elisabet, azienda marchigiana leader nel settore delle calzature junior, ha presentato le nuove collezioni Autunno Inverno 2016-17 dei marchi Walkey, Morelli e Walk Safari.

Ultima nata in casa Elisabet è proprio la collezione Primi Passi Walkey che fa il suo esordio nella stagione Autunno Inverno 2016-17. Altamente innovativa, caratterizzata da materiali naturali ed ecologici, pone una particolare attenzione nella cura dello stilismo e guarda al benessere e alla salute dei più piccoli.

L’intera linea guarda al benessere e alla salute dei più piccoli: scarpine che sono minicapolavori artigianali, interamente Made in Italy e che incontrano requisiti anatomici essenziali con specifiche accortezze quali ad esempio l’utilizzo esclusivo di pellami soffici e a concia vegetale, la realizzazione di solette con arco plantare ed estratto di Aloe Vera, fondo flessibile e antiscivolo, inserti imbottiti che riparano le articolazioni e ne assicurano il corretto movimento. Il gusto estetico si aggiunge agli aspetti puramente tecnici e produttivi: glitter, frangie e colori cangianti per le bambine, color block in blu navy, tortora e moro, con stringhe a contrasto, per i maschietti.

Anche i marchi Morelli e Walk Safari si presentano al Pitti Bimbo con grandi novità. Andrea Morelli viene semplificato nella sua forma più breve Morelli, a favore di un riconoscimento immediato e veloce, e sarà ancora una volta il brand portavoce di baby e teenager, maschietti e femminucce, ragazzi e ragazze dallo spirito glamour, elegante e modaiolo.

Il mood casual e sportivo caratterizza le sneakers, basse o alla caviglia, patchwork o in stampa rettile, con alti fondi in gomma o basket style, purchè si distinguano ai piedi di chi le veste. Boot e stivaletti sono decorati con frangie dai richiami indie mentre su beatles e anfibi brillano borchie e metal studs.

Parallelamente Walk Safari non tradisce le aspettative e presenta una nuova collezione invernale dal carattere grintoso e vivace, ispirata allo street style. Colorate, sporty, fancy e dedicate a piccoli supereroi quotidiani, le sneaker sono realizzate in pelle, camosci, tessuti tecnici e waterproof. Come uscite da un laboratorio creativo mescolano tonalità accese e a contrasto, effetti used e grunge, colori pieni e fondi abbinati. Per chi ama giocare, correre e divertirsi in tutta sicurezza, il brand assicura la scelta dei migliori materiali, una calzata comoda, un look moderno e versatile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016