[blogo-gallery id=”971337″ layout=”photostory”]

La moda infantile spagnola conquista la galassia, sono queste le ultime tendenze dell’autunno-inverno 2016 2017 presentate con una sfilata a Pitti Bimbo 82. Lungo la strada, una tempesta di Pacman, comete, asteroidi e altri leitmotiv dei classici giochi Arcade si trasformano in stampe. Il blu intenso dell’universo predomina con la sua forza nella palette cromatica, punteggiata da lampi d’argento delle stelle che bruciano a milioni di anni luce e da una gamma infinita di sfumature che rendono visibile ogni pianeta; dai rossi al rosa, i beige, i senape, i viola, i verdi e anche il nero.

Il blu profondo dei bagliori stellari, il rosso di Marte, l’oro e l’argento lunare sono colori che si uniscono nella nuova proposta di Barcarola per l’inverno 2016 2017, ispirata ai sogni galattici di principesse che conquistano l’universo. Ricami con motivi planetari confezionati con fili dorati, rossi, arancioni e blu, disegnano meteoriti, stelle e comete. Piccoli cristalli illuminano tessuti ammalianti, come il velluto, le lane rustiche effetto ottoman, i punti di lamé e le pellicce ecologiche.

Boboli si veste in ardesia evocando l’oscurità dell’universo che si illumina con il bagliore degli astri, dei pianeti metallici e delle stelle comete. Una collezione che, per le bambine, presenta capi d’abbigliamento con bagliori argentati, sia attraverso stampe di paillettes, glitter e lamine d’argento, sia nelle rifiniture dei tessuti, fondamentali per ottenere uno stile grunge elegante. Per i bambini, tessuti lavati e tinti che rafforzano lo stile grunge di questa collezione.

Canada House parte dai primi giochi digitali come Pacman e dagli albori dell’era spaziale, per creare la sua nuova collezione. Gli artisti che utilizzano la luce e la tecnologia d’avanguardia per creare le loro opere d’arte, sono un punto di riferimento per vestire i bambini più sportivi e tecnologici. Le calde felpe e la morbida maglia sono alla base della collezione, accompagnati da tessuti tecnici come il neoprene, il pile e il nylon per le giacche a vento. Per le bambine, gli indumenti si presentano decorati con dettagli brillanti come borchie, glitter o metallizzati nelle stampe centrali.

La collezione CND BY CÓNDOR si ispira alle nuvole semplici e pulite che si muovono lentamente nel cielo, creando le forme più insolite e belle che si possa immaginare. I colori per questa stagione sono terrosi e impolverati, come il marsala, la panna, l’argilla o il sabbia. Questa collezione non è esente dal tocco elegante che caratterizza la marca, visibile nei tweed di lana, nel popeline di cotone, nei voiles, nei cappotti di pelliccia e nelle giacche. Per i bambini, la linea Gentle Boy continua a scommettere sui pantaloni sartoriali e sulle camicie in stile italiano, combinati con spessi indumenti di lana grossa, calcando un look moderno e spettacolare al tempo stesso

Desigual presenta “It’s not the same AW16 KIDS”, una collezione pensata per trascorrere un Autunno/Inverno divertente, tra scimmie astronomiche, pantaloni a zampe di elefante che ricordano gli anni ’70 e le nostre esilaranti paillettes reversibili (anche per i bambini). Ispirati dalla frenetica quotidianità dei più piccoli, completiamo la nostra proposta con accessori sia per il freddo polare sia per uno dei momenti più speciali dell’autunno: il ritorno a scuola. Presentiamo anche ¡la Chula!, il nostro nuovo personaggio “made in Desigual”
che adora viaggiare.

Seguendo le ultime tendenze, LOSAN propone un mondo di sogni e colore partendo dalla diversità degli indumenti e tessuti, tra cui spiccano le proposte sportive per tutti i giorni e opzioni più casual chic per occasioni speciali. Per le bambine, il rosa pallido nelle sue diverse tonalità è uno dei principali protagonista. Una novità sono le felpe rustiche mescolate con tessuti dévoré, tricot a fantasia, orditi in rilievo e i tessuti “chanel”. L’armadio dei bambini è pieno di felpe e pantaloni in pile, rendendolo un’alternativa comoda ed attuale, al di là del suo utilizzo sportivo.

Mayoral propone per le bambine propone look caldi dall’aria boema. Blouson ricamati si combinano con abiti scamiciati in camoscio e pantaloni a zampa di elefante. Per resistere al freddo, la pelliccia e la pelle continuano ad essere i migliori alleati. La felpa da baseball reversibile è uno dei capi protagonisti della collezione per bambini, insieme al parka e al giaccone, nella loro versione degradè o con combinazione di diversi tessuti. Mayoral le propone con camicie a quadri o con stampe di piccoli motivi, con magliette o con maglie con tasca canguro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2016