Ghirlanda natalizia con tubi di cartone

Una ghirlanda natalizia low cost? Ecco un tutorial per realizzarne una di cartone, usando i tubi dei rotoli di carta igienica

di fritha

Troppo presto per cominciare a pensare alla decorazioni natalizie? Niente affatto, perché per il progetto che vogliamo proporvi bisognerà organizzarsi per tempo, non tanto per la difficoltà d’esecuzione – invero elementare – quanto per la necessità di procurarsi il materiale. Ci vorrà del tempo perché consumiate abbastanza rotoli di carta igienica per racimolare i tubi di cartone alla base di questa creazione. Molto economica ma anche molto d’effetto, soprattutto ecologica, ispirata al recycling e alla portata di tutti.

Il procedimento è talmente facile che appare banale persino tentare di spiegarlo. Basterà tagliare i tubi in pezzi abbastanza piccoli e unirli insieme, piegandoli appena, con una goccia di colla a caldo. Si potrà poi rifinire con applicazioni di vario tipo, colori, aggiunte che la vostra fantasia saprà suggerirvi. Lo stesso sistema si può usare in piccolo per realizzare insoliti fiocchi per i pacchi dono, a cui aggiungere un’etichetta o un bigliettino augurale.

Via | SeeYouThere

Ultime notizie su Natale

Tutto su Natale →