[blogo-gallery id=”974227″ layout=”photostory”]

Una nuova attitudine individualista, una vivace combinazione di stili sofisticati, sportivo e romantico. Un audace mix di stampe e texture si uniscono in una giustapposizione di modernità femminile e maschile, è questo il mood della collezione Prefall 2016 di Stella McCartney.

Sexy e divertenti stampe leopardate e tigrate svelano estrose texture jacquard, ricamate e Fur Free Fur. Una tuta in maglia jacquard leopardata in viscosa sostenibile è abbinata a un bomber Fur Free Fur tigrato nero, creando un mix di stampe animalier. Ammiccanti motivi felini caratterizzano stampe, arazzi jacquard e schizzi disegnati a mano, alleggerendo con giocosità raffinati abiti sartoriali e capispalla. Un cappotto oversize intrecciato è abbinato a pantaloni in seta bianchi raffiguranti ritratti di gatti e a una maglia da football a righe dalle audaci tinte cobalto, nero e inchiostro.

La maglieria spazia da costine sottili, al leggero mohair rigorosamente riciclato, fino ad arrivare a maglie intrecciate di lana grezza che vengono sovrapposte e tagliate. Volutamente oversize e dalle linee esagerate, una tuta in maglia grigio rappresenta una nuova interpretazione del sartoriale abbinata a un cappotto squadrato in feltro di lana grigio mélange dalle maniche in maglia.

Cerchi grafici e righe diagonali decorano leggeri abiti femminili, pantaloni morbidi e camicie proposte in toni contrastanti. Ingegnosi schemi di taglio cingono la vita e arrotondano le spalle, mentre pieghe arricciate, spirali di cerniere e dettagli metallici conferiscono personalità.
La sera evoca una femminilità che si ispira alla lingerie vintage. La corsetteria in broccato è intarsiata con rete e pizzo, mentre abiti in jacquard floreale sono velati da voluminose ombre di invisibile tulle. Riflettendo le naturali tonalità della stagione autunnale, la palette di colori si tinge di tinte crema, perla, fulvo chiaro, granito, nero e combinazioni di bianco candido con una varietà di nuance indaco e schizzi di lampone, mandarino e calendola.

La selezione di accessori comprende borse secchiello con manici in ottone e chiusura ad anello. Eco nappa a contrasto e finiture in finto coccodrillo accompagnano Fur Free Fur tigrate e leopardate. Alle scarpe Elysee dal tacco in legno rigorosamente sostenibile, si aggiungono le Binx con suola in gomma bio e i modelli Odette. Le scarpe sono maschili: mocassini dalla punta squadrata, creepers in Alter suede e stivali. Slippers aperte sul retro acquisiscono femminilità con charm e fibbie dorate. I gioielli sono raffinati, in ottone di diverso peso e forma che comprendono catene, orecchini, anelli e bracciali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2016