Fino all’11 agosto la casa della “stella” offrirà al giovamento dei visitatori uno spazio espositivo dove saranno messi in vetrina tutti i prodotti della linea Style, con un ricco catalogo di proposte che spaziano dai complementi di arredo agli articoli in pelle, fino agli occhiali e a un modellino dell’Eurocopter EC145 Mercedes-Benz Style (nella foto).

Sotto i riflettori anche un bozzetto della ‘Freccia d’Argento dei Mari’, il nuovo yacht a motore di lusso Silver Arrows Marine Granturismo, lungo 14 metri. Questo progetto si offre allo sguardo con forme agili ed eleganti, dove si conciliano elementi di design tipici delle vetture della “stella” e innovazioni finora inedite nel settore nautico.

Un luxury yacht all’avanguardia, il cui design rispecchia il linguaggio stilistico della casa di Stoccarda, con un lessico dinamico e di alto valore espressivo. Il modello, sviluppato da Silver Arrows Marine, si è giovato della collaborazione di due esperti di architettura marina del calibro di Martin Francis e Tommaso Spadolini.

Impossibile non farsi prendere dal look filante dello scafo, che esprime una coinvolgente energia dialettica, di taglio sportivo ma densa di classe, come sui prodotti più recenti del costruttore tedesco, sempre pronto a stupire con le sue proposte, anche fuori dal tradizionale ambito operativo.

Dalla fine del 2010, oltre alle classiche automobili, i designer della casa di Stoccarda progettano, in collaborazione con vari partner selezionati, anche altri prodotti commercializzati con il logo Mercedes-Benz Style. Questo yacht ne costituisce un mirabile esempio. A Porto Montenegro se ne potrà approfondire la conoscenza, nell’abbraccio di tutta la linea Style, il cui portafoglio è molto assortito, toccando molti ambiti merceologici.

Via | Mercedes-benz.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2013